Ecco le previsioni per il week end
L’Italia meridionale resta ai margini di una circolazione depressionaria che pilota umide correnti sudoccidentali verso le regioni centro settentrionali. I residui di quella circolazione interesseranno a tratti le regioni del Sud portando qualche annuvolamento e qualche isolato fenomeno ma nel complesso il tempo resta buono o discreto.
Per oggi sul Cilento si prevede bel tempo lungo la costa, con sporadici annuvolamenti lungo il Golfo di Policastro e le aree del Vallo di Diano.
Sabato, mentre una nuova perturbazione raggiunge il Nord Italia, nel Cilento ci sarà ancora bel tempo; le aree nord della Campania, però, vedranno arrivare una nuvolosità medio-alta entro il pomeriggio, talora estesa. Temperature in ulteriore aumento. Venti deboli o moderati in prevalenza tra Sud e Sudest, a tratti da ENE sul Tirreno. Mari da poco mossi a mossi.
Domenica un fronte di aria fresca proveniente dall’Europa settentrionale attraverserà le regioni meridionali portando qualche temporale soprattutto nelle ore centrali della giornata in Campania nell’avellinese e nel beneventano. Su Cilento e Vallo di Diano, invece, sono previsti annuvolamenti. Situazione simile nella giornata di lunedì.