In Primo Piano

Cilento Sport Festival, oltre mille presenze da tutt’Italia

Nello Malafronte, Sud Eventi: “La bellezza del Cilento dà un grande impulso ai nostri eventi”

Ernesto Rocco

2 Maggio 2017

Nello Malafronte, Sud Eventi: “La bellezza del Cilento dà un grande impulso ai nostri eventi”

Cala il sipario sulla seconda edizione del “Cilento Sport Festival”, una mini Olimpiadi giovanile dedicata al calcio, al basket e al volley. Dopo l’anteprima di sette giorni fa, riservata alla pallavolo femminile, nel ponte del 1° maggio è andata in scena la seconda parte della kermesse sportiva rivolta al calcio e al basket.
Oltre mille presenze, tra atleti e accompagnatori, hanno animato le località cilentane di Agropoli, Capaccio Paestum, Castellabate, Montecorice, Torchiara, che hanno ospitato presso i rispettivi impianti sportivi tutte le gare.

L’evento è stato organizzato dall’associazione di turismo sportivo Sud Eventi, con il supporto dello sponsor tecnico Legea e in collaborazione con la Polisportiva Santa Maria, il Basket Agropoli, l’A.S. Volley Agropoli e l’A.S.C. Albatros.
Giornata conclusiva ieri per il calcio presso gli impianti sportivi “Carrano” di Santa Maria di Castellabate e “Piccirilli” di Montecorice, dove si sono disputate le finali delle varie categorie. Vittoria nei Primi Calci 2009/10 per la Polisportiva Santa Maria, trionfo del S.Aniello nei Pulcini 2008 e del Pimonte nei Pulcini 2007. Vittoria dell’Indomita Salerno nella categoria Esordienti 2005, mentre doppietta per la Virtus Somma che trionfa sia con i Pulcini 2006 che con i Mini Giovanissimi 2003. Infine, primo posto per il Santiago Club Pianura negli Esordienti 2004 e vittoria dell’Otranto nella categoria Giovanissimi 2002.

Spettacolo e divertimento anche al PalaCilento di Torchiara dove si sono, invece, disputate le finali di basket. Ha vinto la Fortitudo Monteporzio (Roma) nella categoria Scoiattoli, mentre trionfo locale dell’Olimpia Agropoli tra gli aquilotti. Vittorie irpine, infine, nelle categorie Esordienti e Under 13, rispettivamente con la Vito Lepore Avellino e la Del Fes Avellino.
Sette giorni fa, in occasione della Festa della Liberazione, invece si era svolta la prima parte della kermesse sportiva con il torneo di volley femminile presso il PalaGreen di Agropoli. In quel caso, vinsero il Team Volley Catania nella categoria Under 13, il Parco Città Volley Torre del Greco nell’Under 14 e l’A.D. Colleuna Volley Terni nell’Under 16.
“Chiudiamo con orgoglio ed entusiasmo questa seconda edizione del Cilento Sport Festival – commenta Nello Malafronte, presidente della Sud Eventi – che ha fatto registrare un numero elevato di presenze, spalmate nell’arco di due settimane. L’aspetto più importante di ogni nostro evento resta quello del divertimento per i giovani partecipanti, che vanno dai 6 ai 16 anni. L’aspetto sportivo si lega poi benissimo a questa magica terra, il Cilento, che offre un contributo notevole con le sue bellezze all’organizzazione dei tornei. Non a caso, posso già anticipare che saremo nuovamente nel Cilento, a Castellabate, dal 2 al 4 giugno per un’altra manifestazione dedicata al calcio”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Pirata della strada investe ciclista ucraino. Dramma in litoranea

Un uomo di 60 anni ha perso la vita sulla Provinciale 262 nei pressi di Campolongo

Prima categoria: la Pixous traccia un bilancio sulla stagione appena conclusa | VIDEO

Oltre alla squadra in Prima presente anche una formazione nel torneo di Terza Categoria. Le interviste

Eboli: parcheggiatore abusivo denunciato. Arriva il Daspo

All’uomo, originario di Agropoli, sequestrata la somma di circa 100 euro provento dell’illecito esercizio

Futsal: in tre, in due punti, per lo scudetto

Cinque gare al termine del campionato prima della fase finale

Salernitana-Südtirol: Marino scioglie i dubbi in attacco, incertezza in difesa e mediana | VIDEO

In vista del debutto casalingo contro il Südtirol, il tecnico granata ha definito il tridente offensivo, ma restano nodi cruciali da sciogliere in difesa e a centrocampo

Angela Bonora

11/04/2025

Eccellenza, la quiete prima della tempesta: due settimane di stop, poi il gran finale | VIDEO

La ripresa è fissata per il prossimo 26 aprile con 180’ da qui alla fine che sono pronti a regalare spettacolo, emozioni e capovolgimenti continui

Serie D, sprint finale per la Gelbison | VIDEO

Nel 31esimo turno del campionato di Serie D Girone H, la Gelbison ospiterà al “Valentino Giordano “ il Trastevere.

Centola: abusi sulla nipotina, condannato ex carabiniere | VIDEO

L'uomo dovrà scontare nove anni e al risarcimento dei danni alla ragazza e alla famiglia

Cassazione accoglie il ricorso di Elvira Alfieri: si attende nuovo giudizio del riesame

Coinvolta nell’inchiesta su presunta corruzione e appalti pilotati: resta agli arresti domiciliari in attesa del nuovo giudizio del Riesame

Vincenzo De Luca fuori dalla Regione: si fa largo l’ipotesi di un ritorno a Salerno | VIDEO

Dopo lo stop della Consulta al terzo mandato, Vincenzo De Luca valuta il futuro: la carta Bonavitacola per la Regione o un ritorno alla guida di Salerno e della Provincia

Ernesto Rocco

10/04/2025

Sanza, ladri in azione in un supermercato: bloccati lungo la Bussentina | VIDEO

Si tratta dell’ennesimo episodio che coinvolge supermercati della zona

Torna alla home