Frattura tra i consiglieri Borrelli, Di Giacomo e Capano
VIBONATI. C’è aria di crisi in seno alla minoranza consiliare del gruppo “Vivi il tuo paese”. Indiscrezioni già da tempo parlavano di una presunta frattura tra Manuel Borrelli, candidato sindaco alle scorse amministrative, e i consiglieri eletti nella sua lista, Gerardo Di Giacomo e Gaetano Capano. Ipotesi, questa, mai confermata dai diretti interessati.
Tuttavia la definitiva frattura si sarebbe registrata proprio questa settimana. A far traboccare il vaso un incontro tenutosi venerdì per discutere dell’attuale situazione politica e al quale erano presenti tra gli altri Angelo Brusco e Pasquale Fusi (questi ultimi componenti della vecchia amministrazione guidata da Massimo Marcheggiani) e appunto Manuel Borrelli. Nessun invito, invece, per Di Giacomo e Capano, che sarebbero rimasti all’oscuro di tutto e avrebbero appreso la notizia soltanto a cose fatte andando su tutte le furie.
A questo punto, se non vi dovesse essere un riavvicinamento tra i tre, Borrelli rischierebbe di restare isolato in consiglio comunale, con i due consiglieri di minoranza che potrebbero strizzare l’occhio all’altro gruppo di minoranza in consiglio, “Voci Libere”.