L’incontro è previsto per domani alle ore 18.30
AGROPOLI. Verrà presentato domani, presso l’Officina Cilento Possibile di Via Caravaggio, alle ore 18.30, il volume “Nessun Paese è un’isola” di Stefano Catone. L’incontro, organizzato dal locale circolo di Possibile, sarà occasione per discutere di un tema di strettissima attualità, l’emergenza legata al fenomeno dei migranti. Il movimento politico che fa capo a Pippo Civati, infatti, è da sempre in prima per la risoluzione di questa emergenza soprattutto divulgando l’importanza dell’accoglienza.
«Nessun Paese è un’isola» è un lavoro di analisi e decostruzione dei luoghi comuni e della propaganda riguardante i flussi migratori e l’accoglienza: i famosi 35 euro al giorno regalati agli immigrati, che in realtà sono destinati agli italiani che se ne occupano; la profugopoli sbattuta in prima pagina, senza considerare che i cattivi esempi – da spazzare via – mettono in ombra i modelli virtuosi e efficaci; l’emergenza vera e propria.
All’incontro prenderanno parte, oltre all’autore, Antonio Nigro, “L’Africa chiama”, Giuseppe Leone, dirigente CAS territorio Sele – Cilento e Rossana Barretta, sociologa.