Con la collaborazione della protezione civile e dei radioamatori
È partito stamattina il tour per il corso di informazione\formazione con gli alunni delle scuole primarie e secondarie e la Protezione Civile di Capaccio Paestum, in attuazione del Progetto ” La sicurezza è un diritto” IC Capaccio Paestum.
I volontari del gruppo comunale di Protezione Civile coadiuvati dai radioamatori della E.R.A.Salerno sezione Capaccio Paestum terranno in tutte le scuole dell’ istituto comprensivo un seminario di formazione sul rischio incendio e poi assisteranno alle prove di evacuazione sullo stesso rischio sotto controllo del consigliere comunale Maurizio Paolillo che partecipa come delegato e docente.
“Continua il nostro percorso verso la sicurezza e la divulgazione del Piano di Protezione Civile. – spiega Paolillo – È una grande soddisfazione per me e per i nostri volontari poter insegnare a bambini e ragazzi quelle che sono le azioni a volte semplicissime che possono evitare il verificarsi di incendi o fare in modo che durante gli stessi non si verifichino incidenti. Bambini e ragazzi, come sempre, saranno il migliore veicolo per divulgare tali norme comportamentali”.
I corsi e le prove di evacuazione termineranno il 22 maggio, mercoledì 2 maggio è previsto il prossimo incontro alla sala Erica con 3 turni per le scuole elementari di Capaccio Scalo.