Anche la stampa nazionale interessata al caso
AGROPOLI. E’ ancora sotto choc la comunità di Agropoli. Non si riescono a smaltire la rabbia e il dolore per la morte di un giovanissimo, Marco Borrelli, appena 20enne, ucciso per questioni passionali.
In queste ore si sono sollevate anche tante polemiche sulle origini dell’assassino, Mrabet Nazar, italo-tunisino. Secondo il suo stesso legale, Antonio Mondelli, la diversa cultura avrebbe influito sul gesto. In molti, quindi, hanno fatto emergere un certo malcontento per gli immigrati. Proprio per evitare polemiche il comitato Moio, la frazione in cui vive la famiglia del giovane, ha deciso di esprimere la propria vicinanza alla famiglia in silenzio, con un solo gesto simbolico: dei palloncini bianchi per ricordare Marco. Moltissimi quelli legati davanti le abitazioni in segno di solidarietà.
Intanto il caso ha avuto una diffusione mediatica particolarmente vasta. Anche la stampa nazionale si è interessata al caso e della vicenda si occuperà la prossima settimana anche la trasmissione di Rai1 “La Vita in Diretta”.