In Primo Piano

Cilento di Corsa 2017, presentate a Salerno le 11 tappe

Il via il 7 maggio con la Corsa del Mare a Castellabate

Comunicato Stampa

7 Aprile 2017

Il via il 7 maggio con la Corsa del Mare a Castellabate

Nella cornice del convento dell’Immacolata di Piazza San Francesco a Salerno sono state svelate le 11 tappe che faranno parte della 4^ edizione del circuito podistico FIDAL “Cilento di Corsa”.
Il via domenica 7 maggio 2017 a Castellabate con la 3^ Corsa del Mare. Gran finale sabato 16 settembre a Marina di Camerota con la 6^Camerota Live. Ritorna, dopo 2 anni, la CorriRoccadaspide, in programma sabato 15 luglio.

Durante la conferenza stampa sono stati presentati anche i partner della manifestazione podistica, ad iniziare dal main sponsor, Antonio Amato, azienda alimentare “Made in Salerno” ma tra i più importanti marchi di pasta in tutto il mondo. Sponsor tecnico del circuito è un altro brand di caratura mondiale: Givova. La squadra delle sponsorizzazioni è completata da Convergenze spa (azienda di telecomunicazioni) e da Gma Cilento (distribuzione e fornitura all’ingrosso di bevande ed alimentari).
A fare gli onori di casa sono stati il presidente della Fidal Salerno, Maria Rosaria Alicchio ed il vicepresidente della società sportiva 42K Running Team, Gabriele De Feo. Sono intervenuti: il brand manager di “Antonio Amato” Alessia Passatordi, Grazia Pingaro per Convergenze spa, il presidente di Asi Salerno, Giancarlo Carosella, il presidente di Opes Campania, Ettore Forte ed il tecnico nazionale di “Nordic Walking” Enza Russo.

In collegamento telefonico, il pluricampione del mondo di Ultramaratona nella 100 km, Giorgio Calcaterra, amico del circuito e che ha assicurato la sua partecipazione ad alcune tappe della kermesse sportiva 2017.
Maggiori informazioni, anche sul regolamento e sulle singole tappe, si potranno avere collegandosi al sito istituzionale del circuito: http://cilentodicorsa.it o sulla pagina Facebook Cilento di Corsa asd.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt

Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai

Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte

Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Calcio: nel weekend un minuto di silenzio per ricordare Pietro Spizzico

La Lnd ha deciso di disporre un minuto di silenzio su tutti i campi campani per ricordare il 15enne di Capaccio

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Agropoli capitale del basket giovanile: Finali Nazionali U15 Eccellenza in arrivo

Il "Trofeo Claudio Papini" vedrà sfidarsi le 16 migliori squadre giovanili d'Italia, in un evento che promette spettacolo e grande agonismo

Capaccio Paestum, torna in libertà Maria Rosaria Picariello | VIDEO

Maria Rosaria Picariello torna in libertà. Revocati gli arresti domiciliari dopo l'operazione della Dia

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

Capaccio Paestum piange Pietro, addio al 15enne trovato in una pozza di sangue. Ok all’espianto degli organi

Dolore e lacrime durante la fiaccolata organizzata per il 15enne. Era stato trovato in una pozza di sangue lunedì notte

Capaccio Paestum, avviate procedure per accertare la morte cerebrale del giovane Pietro

Questo pomeriggio amici e conoscenti del 15enne organizzeranno una fiaccolata per il giovane

Capaccio, 15enne ferito in strada: proseguono le indagini sulla dinamica. Ore di apprensione nella comunità | VIDEO

Non si esclude che si possa trattare di un gesto volontario da parte del ragazzo, ma anche in questo caso, sarebbe difficile comprendere la ragione di tale gesto

Torna alla home