Cronaca

Ascea: sequestrato lido abusivo sul Lungomare Levante

Lo stabilimento aveva un'autorizzazione solo temporanea.

Redazione Infocilento

5 Aprile 2017

Lo stabilimento aveva un’autorizzazione solo temporanea.

ASCEA. Gli uomini della sezione operativa navale della guardia di finanza di Salerno, hanno provveduto al sequestro del Lido Delphinia in ottemperanza ad un decreto del Gip del Tribunale di Vallo della Lucania.

Stando alle accuse lo stabilimento balneare, al termine della stagione estiva, avrebbe dovuto smontare le strutture posizionate sul Lungomare Levante per reinstallarle eventualmente soltanto nell’estate successiva. Ciò, però, non è avvenuto e per questo il tribunale, dopo l’ultimo sopralluogo dei tecnici comunali che hanno confermato la presenza della struttura, ne hanno disposto il sequestro.

Il lido Delphinia già lo scorso anno era stato al centro di numerose polemiche: i cittadini di Ascea, infatti, raccolsero ben 700 firme per chiedere che la struttura non venisse posizionata sul lungomare. Secondo un comitato spontaneo, infatti, ciò avrebbe rappresentato un “obbrobrio per il territorio”. Nonostante ciò Soprintendenza e Parco ne autorizzarono l’installazione ma limitatamente alla stagione balneare, con l’obbligo per il titolare, poi, di provvedere alla sua rimozione.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Papa Francesco è morto: l’annuncio dalla Santa Sede

Annuncio dalla Santa Sede: Papa Francesco è morto alle ore 7:35. Il Card. Farrell ha comunicato la notizia in diretta

Ernesto Rocco

21/04/2025

Rifiuti speciali abbandonati in campagne e canali a Sant’Arsenio. Il consigliere Ippolito: “Tolleranza zero”

Si tratta di materiali riconducibili ad attività di lavorazione o interventi su strutture. Pugno duro del Comune

Capaccio Paestum vara piano alienazioni: in vendita 144 beni per 3,4 milioni

Approvato dal commissario straordinario Davide Lo Castro il piano triennale 2025-2027 per la vendita di immobili e terreni comunali non strategici.

Ernesto Rocco

21/04/2025

Appalti pilotati a Capaccio Paestum, competenza del processo: ecco le motivazioni della Cassazione

Cassazione su appalti Capaccio Paestum: ricorsi inammissibili, decisione su competenza al giudice Mancini il 24 aprile

Ernesto Rocco

20/04/2025

Capaccio Paestum: nuove misure per la rateizzazione dei debiti comunali

Il commissario straordinario Lo Castro approva un regolamento aggiornato per agevolare i cittadini in difficoltà finanziaria, in un contesto di predissesto e ingente debito comunale

Ernesto Rocco

20/04/2025

Esce fuori strada con l’auto: grave una ragazza di Sala Consilina

La giovane è stata trasferita in ospedale in eliambulanza. Ora è ricoverata al Ruggi di Salerno

Capaccio Paestum, ieri sera l’inaugurazione del Comitato Elettorale della candidata a sindaco, Simona Corradino

“Tutela della sicurezza, ripristino della legalità, sono tra i primi punti del nostri programma elettorale“

Torna alla home