Attualità

Arriva in Campania lo spettacolo di Ettore Bassi su Angelo Vassallo

Nel napoletano la prima rappresentazione de "Il Sindaco Pescatore"

Comunicato Stampa

25 Marzo 2017

Nel napoletano la prima rappresentazione de “Il Sindaco Pescatore”

A Casalnuovo la “Magik Eventi”, in collaborazione con la “Fondazione Vassallo” e con il patrocinio del Comune di Casalnuovo di Napoli, presenta la prima campana dello spettacolo “Il sindaco Pescatore”, monologo di Dario Vassallo ed Edoardo Erba interpretato da Ettore Bassi con la partecipazione degli studenti del Liceo Vittorio Imbriani, sezione teatrale.

L’attore vestirà i panni di Angelo Vassallo e racconterà, in prima persona, la storia del sindaco assassinato il 5 settembre 2010. Alla kermesse teatrale saranno presenti i sindaci di tutti i comuni dell’area metropolitana di Napoli.

«Ringrazio il sindaco di Casalnuovo di Napoli, Massimo Pelliccia e la sua amministrazione per aver deciso di realizzare la prima teatrale de “Il Sindaco Pescatore” in Campania – ha dichiarato Dario Vassallo, fratello del sindaco ucciso e presidente della Fondazione che porta il suo nome – In una Regione così colpita da corruzione e mala politica raccontare la vita di Angelo nel proprio Comune significa che si sta percorrendo una nuova strada che porterà per il territorio e per i casalnuovesi buoni frutti. E’ in atto un cambiamento culturale».

Alla prima campana della manifestazione, in fascia tricolore, parteciperanno i sindaci di città Metropolitana, diversi consiglieri regionali e deputati e diversi esponenti delle realtà associative campane.

«L’intesa con la Fondazione Vassallo parte sin dall’inizio del nostro percorso elettorale – ha dichiarato il sindaco Massimo Pelliccia -. Ci siamo presentati alle amministrative con il lancio della prima lista civica nazionale ispirata alla figura del sindaco di Pollica. Partiamo dalla sua terra promuovendo per la prima volta in Campania la rappresentazione di questo spettacolo che racconta la storia di un eroe normale, di un uomo che ha sacrificato con la sua vita l’impegno di amministrare difendere e migliorare la sua terra e le sue persone».

Lo spettacolo si terrà il 3 aprile alle ore 20.00 presso il cinema teatro Magic Vision di Viale dei Tigli n. 19 (Casalnuovo di Napoli) e sarà preceduto da un dibattito al quale prenderanno parte il sindaco di Casalnuovo Massimo Pelliccia, il Vescovo di Acerra Monsignor Antonio Di Donna, don Luigi Merola e il Presidente della “Fondazione Vassallo” Dario Vassallo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Tutto pronto per Salerno in bici tutto l’anno: oggi la presentazione

Una serie di incontri e di attività per scoprire le meraviglie del territorio, attraverso una economia sostenibile

Avis, “Donare il sangue, donare la vita”: successo per la giornata di raccolta sangue a Capaccio Paestum | VIDEO

Continua senza sosta l’impegno dell’AVIS Comunale di Agropoli a favore del sociale e della promozione della cultura del dono nel territorio cilentano

Incidente sulla Mingardina: due persone coinvolte e disagi alla circolazione

È successo nel pomeriggio, a scontrarsi un’auto e un furgone

Capaccio, le parole del Procuratore Rotondo dopo il riconoscimento dall’A.N.C.: “Emozionato e grato” | VIDEO

“Sono molto grato ed emozionato e sono io a dover dedicare un pensiero a voi tutti. Sono davvero contento di essere qui"

Sapri: al buon pastore inaugurata la mostra pittorica “Frammenti” | VIDEO

L'associazione ABC è stata l'ultima "creatura" voluta dal Senatore Castiello, con all'attivo oggi circa 300 soci - ha dichiarato il neo presidente dell'associazione ABC Ciro Solimeno

La squadra di Pietro Spizzico riprende il campionato: oggi il ricordo del 15enne allo Stadio Filomarino di Roccadaspide

I giovani calciatori dell’A.S.D. Castel San Lorenzo, prima di entrare in campo, hanno ricordato il loro compagno di squadra e poi si sono abbracciati e hanno urlato “Pietro, Pietro”

Eboli, recupero del Castello Colonna: la III Commissione Consiliare promuove un’azione urgente

Il Castello Colonna, oltre a essere un simbolo storico e culturale di Eboli, rappresenta un presidio identitario e un potenziale centro di sviluppo culturale e sociale

Eboli, tenta rapina armato di coltello: arrestato

Nel mese di gennaio scorso, armato di coltello e con volto travisato, l'indagato, si sarebbe introdotto all'interno di un'attività commerciale del luogo nel tentativo di impossessarsi dell'incasso giornaliero

Rassegna “Federica Tropiano”: sold out per la terza edizione, 121 giovani danzatori in scena

«Ogni edizione è speciale, ma questa lo è stata ancora di più – ha commentato Ilaria Tropiano, presidente dell’Associazione – perché abbiamo vissuto una giornata intensa, piena di arte e amore, in cui il ricordo di Federica"

Eboli onora i suoi Maestri del Lavoro e Adriano Olivetti: un tributo all’imprenditoria

Un tributo al contributo economico e sociale di figure chiave dell'imprenditoria locale e nazionale

Ernesto Rocco

14/04/2025

Allerta meteo in Campania: tornano pioggia, raffiche di vento, grandine e fulmini

Protezione Civile avverte: in alcune aree della Campania rischio allagamenti ed esondazioni

Agropoli, Domenica delle Palme: “Dal buio alla luce della Risurrezione”. Parla Don Carlo Pisani | VIDEO

Un momento di forte fede presso la Chiesa della Madonna di Costantinopoli, dove la comunità si è ritrovata numerosa per vivere insieme un momento di preghiera in preparazione alla Settimana Santa

Torna alla home