L’uomo dovrà rispondere anche di detenzione e porto abusivo di armi
I Carabinieri della Compagnia di Agropoli, diretta dal Capitano Francesco Manna, nel pomeriggio di ieri 2 marzo hanno tratto in arresto un uomo di Laureana Cilento, poiché responsabile dei reati di tentato omicidio, detenzione e porto abusivo di armi.
I militari della Stazione di Torchiara, a seguito di richiesta di intervento da parte di un cittadino del posto, sono intervenuti su un fondo agricolo ove alcuni minuti prima, a causa di pregresse questioni di vicinato, il prevenuto aveva esploso due colpi di fucile in direzione del malcapitato, senza però colpirlo.
I Carabinieri, tempestivamente intervenuti, sono quindi riusciti a farsi consegnare l’arma e tre cartucce ancora in possesso dello stesso e a rinvenire gli altri due bossoli che erano stati esplosi.
La successiva perquisizione domiciliare eseguita dai militari operanti, consentiva di rinvenire e sottoporre a sequestro altre due cartucce a palla illegalmente detenute, nonché di ritirare a scopo preventivo altri due fucili e svariate cartucce legalmente detenute.
L’arrestato, dopo le operazioni di rito, su della Procura della Repubblica di Vallo della Lucania è stato condotto presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari e a disposizione dell’Autorità giudiziaria.