• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Al via l’attuazione dell’Atto Aziendale dell’Asl, è già polemica: declassato il reparto di oculistica di Polla

Convocato un summit nel week end

A cura di Filippo Di Pasquale
Pubblicato il 1 Marzo 2017
Condividi

Convocato un summit nel week end

POLLA. Al via l’attuazione dell’atto aziendale dell’Asl Salerno e già molte sono le polemiche. Le previsioni per la Provincia di Salerno prevedono la realizzazione di un DEA di II livello, presso l’A.O.U. Ruggi d’Aragona; due DEA di I livello, presso i Presidio Ospedaliero di Vallo della Lucania e il Presidio Ospedaliero di Nocera Inferiore; 9 Pronto Soccorso, presso il PO di Pagani, PO di Scafati, PO di Battipaglia, PO di Eboli, PO di Oliveto Citra, PO di Sarno, PO di Polla, PO di Sapri e PO di Mercato San Severino, a cui si aggiungono le Strutture in deroga (P.O. Roccadaspide, P.O. Agropoli, P.O. Castiglione di Ravello).

Non mancano polemiche. A suscitare malcontento il declassamento del reparto di oculistica di Polla. Quest’ultima, infatti, da unità complessa diventerà unità semplice. Qualcuno ha storto il naso anche per l’accorpamento della direzione sanitaria dei Presidi ospedalieri di Sapri e Polla con quella dei relativi Distretti sanitari. Tradotto in termini pratici, ci sarà un solo dirigente per l’ospedale e il distretto di Sapri e uno solo per l’ospedale di Polla e il distretto di Sala Consilina.

“Nel Vallo di Diano si sta consumando una lenta Eutanasia…. un disegno orchestrato e diretto da abili politici di altri territori a vantaggio di territori limitrofi (della stessa Provincia o di Regioni confinanti) con l’aiuto abile e disinvolto dei politici del nostro territorio, che pur di accaparrarsi una candidatura o un incarico ci convincono che stiamo scegliendo il male minore”, è il commento di Valentino Di Brizzi, vice – coordinatore F.I. Provincia di Salerno
“È ora di dire basta – prosegue – non ci resta altro da difendere se non l’Ospedale e non dobbiamo ne’ possiamo consentire che ce lo portino via a pezzi”. Anche nel Pd, però, c’è malcontento: Sergio Annunziata, presidente della conferenza dei sindaci dell’Asl Salerno, che ha parlato di decisione scellerata.

Leggi anche:

Grotte di Pertosa-Auletta: gli scavi svelano cinque secoli di storia e antichi riti

Proprio Annunziata ha convocato per sabato alle 10 una conferenza dei sindaci del Distretto 72. L’appuntamento è nell’aula consiliare del Comune di Sala Consilina.

TAG:ospedale di pollapollapolla notizieSala Consilinasala consilina notiziesanitàvallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 14 dicembre: Toro, il cielo vi protegge, lavoro e questioni pratiche trovano buona soluzione. Vergine, in amore siete troppo impulsivi

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Democrazia e partecipazione, Ogliastro Cilento in controtendenza: al via la formazione civica

Partono gli incontri di formazione civica per riavvicinare i cittadini alla politica…

Attilio Pierro

Lega, terremoto a Salerno: Pierro lascia il coordinamento provinciale

Attilio Pierro si dimette da coordinatore provinciale della Lega dopo le Regionali.…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.