In Primo Piano

Chiama “mongoloide” l’arbitro: squalificato quattro mesi

Ecco le decisioni del giudice sportivo per le compagini cilentane

Redazione Infocilento

10 Febbraio 2017

Ecco le decisioni del giudice sportivo per le compagini cilentane

Il giudice sportivo ha accolto il reclamo dell’Herajon per la gara del campionato di Prima Categoria girone G dello scorso 13 novembre contro la Nuova San Vito Sapri. La compagine del Golfo di Policastro, infatti, aveva schierato dei giocatori non in regola con i tesseramenti. In particolare si è acclarato che il calciatore Immobile Lorenzo, dell’8.6.93, è risultato tesserato dall’11.11.16 ma con diversa società; il calciatore Palumba Luigi, del 7.6.92, è risultato tesserato dall’1.9.16 ma con diversa società, il calciatore Niang Norou, del 15.5.93, è risultato tesserato dal 2.12.16 anch’egli con diversa società, il calciatore Sorrentino Giosuè, del 15.1.98, è risultato svincolato a far data dal 15.7.16, dalla Società Salernitana 1919 ed infine il calciatore Chelcan Iulian, del 27.1.93, non è risultato presente in anagrafe. Alla luce di ciò al Sapri sconfitta a tavolino per 3 a 0 e un’ammenda di 135 euro.

Sempre nel campionato di Prima Categoria, squalifica fino al 23 febbraio al massaggiatore del Polla Roberto Prato e per quattro gare a Gerardo Mazzeo, calciatore della capolista Gregoriana, perché “stando in panchina, si alzava dalla stessa e si avvicinava a quella avversaria inveendo con parole e gesti contro un dirigente della Squadra avversaria. Dopo l’espulsione, mentre si allontanava, ritornava sui suoi passi cercando un contatto fisico con il suddetto dirigente ma ciò non accadeva per l’intervento dei dirigenti di entrambe le società”. Per la Gregoriana anche 300 euro di multa. Stop eper quattro turni anche a Giovanni Lettieri del Rofrano.

Va peggio a Francesco Detta, allenatore dell’Alfanese, squalificato fino all’1 giugno perché “con comportamento altamente antisportivo e sleale, ripetutamente rivolgeva parole offensive, ingiuriose e minacciose nei confronti del ddg; oltretutto, apostrofava il ddg chiamandolo “mongoloide”, manifestando, quindi, mancanza di rispetto e sensibilità nei confronti dei soggetti colpiti da tale disabilità”.

Tra gli altri squalificati Recchiuti del Pattano (due gare), D’Elia (Herajon), Mirra (Real Palomonte), Troiano (Gregoriana).

Per la Seconda Categoria il dirigente Gabriele Pizza del Rutino è stato inibito fino al 6 aprile. Tra i calciatori stop di tre turni a Riccio del Casaletto; una a Gonzalez dell’Atletico Saracena, Galatro e De Girolamo del Montesano, Monzo dell’Elea.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Festività di Pasqua e ponti di primavera: intensificati i controlli sulle strade salernitane

Più sicurezza sulle strade salernitane in vista delle prossime festività

Play-off e Play-out: rush finale nei tornei dilettantistici | VIDEO

Si avvicina la post season in Promozione, Prima e Seconda Categoria

Eboli in lutto: non ce l’ha fatta Vincenzo Garzillo, 21 anni, vittima del tragico incidente sull’A2 | VIDEO

Il giovane è deceduto all'ospedale di Salerno per le gravi ferite riportate nello scontro con un autoarticolato. Indagini della polizia stradale in corso

Ernesto Rocco

19/04/2025

Ospedale di Sapri: Asl cerca personale per il punto nascita a rischio chiusura | VIDEO

L'Asl Salerno avvia una procedura di selezione a tempo determinato per far fronte alla grave carenza di specialisti nel reparto

Gelbison Women: le cilentane ‘vedono’ la vetta | VIDEO

La Gelbison conserva le speranze di poter centrare la promozione in Serie B

Salernitana: con il Cittadella punti pesanti per la salvezza | VIDEO

Per i granata trasferta contro i veneti con il peggior rendimento interno della cadetteria

Poseidon: Guido D’Attilio ripercorre la storica Promozione

Il calciatore ripercorre le tappe del campionato vinto dalla sua squadra che torna così in Promozione

Sport, solidarietà e divertimento: una giornata di festa per l’Atletica Agropoli

Prima la caccia alle uova per i più piccoli, poi la "staffetta della famiglia"

Eboli: ennesimo incidente stradale nei pressi dello svincolo autostradale

È successo questa mattina, due le auto coinvolte, una si è ribaltata nei pressi dello svincolo

Paura a Cicerale, donna finisce con l’auto in un burrone | VIDEO

È successo questa mattina, ferita una donna di 46 anni residente in zona

Ernesto Rocco

18/04/2025

Serie D: la Gelbison cade contro l’Atletico Lodigiani e dice addio al sogno promozione diretta

Decisiva la doppietta di Marcheggiani per la squadra di casa nel primo tempo

Tentato omicidio a Capaccio Paestum: fermato cittadino romeno

L'indagato avrebbe aggredito un connazionale ferendolo gravemente

Torna alla home