Attualità

Basket, A2: Scafati si aggiudica il derby con l’Agropoli

Tracollo dei delfini dopo l'intervallo lungo: il derby di A2 va a Scafati

Bruno Marinelli

5 Febbraio 2017

Tracollo agropolese dopo l’intervallo

È il giorno dell’atteso derby al Pala Cilento. Una partita che può valere una stagione. Penultima contro ultima. I clientani possono sfoggiare il nuovo acquisto croato Ante Delas. Scafati con il confermato coach Perdichizzi punta sui suoi giocatori di spessore per uscire fuori dall’ultimo posto: parliamo di Dobbins e Jackson, ma soprattutto di Yuval Naimy. Finelli, ex di turno, punta a recuperare in extremis il capitano Santolamazza almeno per qualche minuto. Per Agropoli in tribuna l’americano Taylor sul punto di lasciare la squadra.

Il Primo quarto

Il derby Agropoli - Scafati, campionato di A2 stagione 2016/2017
Il derby Agropoli – Scafati, campionato di A2 stagione 2016/2017

Parte bene Scafati con un 7-0 di parziale firmato da Lupusor e da Jackson. I primi due punti di Agropoli sono a firma Langford, poi c’è spazio per un nuovo canestro di Jackson e per le due triple di Delas e ancora di Lupusor. Scafati in controllo della partita, ma Agropoli è viva con due triple di Turel e Molinaro. Il primo quarto si chiude sul 14-19 a favore del roster di coach Perdichizzi. Top score Lupusor con 8 punti per gli ospiti.

Secondo quarto

Il parziale si apre con il 6-0 scafatese firmato Dobbins, Naimy e Fantoni che porta i gialloblu sul +11. Agropoli reagisce con un contro break di 10-0 a firma di un ispirato Langford e con due triple di Carenza e Contento. Agropoli, portatasi al -1, ritrova grinta e morale, ma entrambe le squadre superano il bonus dei 5 falli, così il gioco rimane bloccato con i tiri dalla lunetta. Sul finale Kevin Langford segna il canestro del -3 con il quale si conclude il primo tempo. (28-31)

Terzo quarto

Partita che continua a essere molto fallosa. Dai 6,75 segnano Fantoni e Langford poi c’è il nuovo allungo di Scafati con Naimy e Lupusor grazie alle ripetute palle perse da Contento nel frangente. Prova a dare la scossa una tripla di Carenza, ma davanti ci sono sempre gli ospiti con lo sgusciante Naimy e con Jackson. Gli ultimi due minuti del quarto si giocano sui tiri liberi così come era avvenuto per la seconda frazione. Terzo periodo che si chiude sul +13 Scafati dopo il canestro di Ammannato. Basket Agropoli che non riesce a reagire (46-59)

Ultimo quarto

Nell’ultima frazione il Basket Agropoli esce dal campo e ci dispiace scriverlo, ma fa una figura vergognosa. Crow insacca triple senza essere contrastato in alcun modo segnando 13 punti consecutivi, stesso alto rendimento per Jackson. Scafati va oltre al +30 dominando ampiamente. Per Agropoli segna solo Turel e Carenza ma il 60-92 con cui si chiude il match la dice lunga sulla stagione degli agropolesi. I tifosi contestano duramente la squadra ed il coach Finelli, ormai sono 9 le sconfitte consecutive. Scafati raggiunge Agropoli e la trascina all’ultimo posto vincendo entrambi gli scontri diretti. Questa posizione oggi significa Serie B senza playout.
C’è bisogno di una forte inversione di marcia

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Pasqua: gli auguri dei Vescovi delle Diocesi di Vallo della Lucania e Teggiano – Policastro | VIDEO

Monsignor Vincenzo Calvosa e Monsignor Antonio De Luca hanno entrambi sottolineato l'importanza della speranza, il sentimento che la Pasqua porta con sé per eccellenza

Salerno, Affluenza record alle RSU nella Pubblica Amministrazione: la FP CGIL cresce e si rinnova

Salerno: affluenza record (>80%) alle elezioni RSU nella PA premia la FP CGIL, in crescita in Funzioni Locali, Sanità e Giustizia. Risultati significativi nell'Agro, Salerno città, Costiera Amalfitana e Cilento.

Festività di Pasqua e ponti di primavera: intensificati i controlli sulle strade salernitane

Più sicurezza sulle strade salernitane in vista delle prossime festività

Camerota all’avanguardia: nuove isole ecologiche informatizzate per una raccolta differenziata più efficiente

Il Comune, in collaborazione con Sarim, implementa un sistema innovativo per la gestione di specifiche tipologie di rifiuti, promuovendo la sostenibilità ambientale.

Capaccio Paestum: senso unico su Via Sabatella – Scigliati per motivi di sicurezza

Ordinanza comunale istituisce la nuova disciplina del traffico a partire dall'intersezione con la SS18

Il TAR Campania dà ragione al Comune di Atena Lucana. No all’Antenna 5G in località Macerrina

“Favorevoli a infrastrutture ma non possono andare a ledere la salute e la tranquillità dei cittadini”

Agropoli, un eliporto nei pressi dell’ospedale: servirà per l’eliambulanza

Comune destina risorse per l'opera, già eseguito un sopralluogo in zona da parte dell'Asl Salerno

Agropoli: ecco tariffe e priorità per ormeggi temporanei al porto

Tariffe e priorità per residenti, attività locali e non residenti (01/06-30/09). Domande entro il 02/05

Eboli in lutto: non ce l’ha fatta Vincenzo Garzillo, 21 anni, vittima del tragico incidente sull’A2 | VIDEO

Il giovane è deceduto all'ospedale di Salerno per le gravi ferite riportate nello scontro con un autoarticolato. Indagini della polizia stradale in corso

Ernesto Rocco

19/04/2025

Ospedale di Sapri: Asl cerca personale per il punto nascita a rischio chiusura | VIDEO

L'Asl Salerno avvia una procedura di selezione a tempo determinato per far fronte alla grave carenza di specialisti nel reparto

Castellabate celebra l’arte giovanile con il concorso “Il Borgo tra Pittura e Musica”

Un'occasione unica per i giovani talenti di esprimere la bellezza del borgo storico attraverso l'arte. Iscrizioni entro il 24 aprile

Angela Bonora

18/04/2025

Castellabate si prepara alla stagione turistica: pulizia degli arenili sul territorio | VIDEO

Diversi gli interventi programmati sul territorio per accogliere le centinaia di persone previste in questi giorni

Torna alla home