La petizione verrà illustrata giovedì 26 gennaio
Giovedì 26 gennaio 2017, alle ore 20.00, presso il bar Paladino a Sala Consilina, il Comitato “Vallo a difendere” incontrerà il consigliere regionale Michele Cammarano del Movimento 5 Stelle per illustrare la petizione #NOTRIVELLAZIONI – VALLO DI DIANOlanciata pochi giorni fa.
Il consigliere Cammarano e alcuni membri del Comitato incontreranno la stampa locale e i cittadini per discutere sull’istanza, effettuata dalla Shell E&P S.p.A. al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, per l’avvio della procedura di Impatto Ambientale del progetto di ricerca di idrocarburi su terraferma denominato “MONTE CAVALLO”, che coinvolge molti Comuni del Vallo di Diano (Atena Lucana, Montesano sulla Marcellana, Padula, Polla, Sala Consilina, Sant’Arsenio, Sassano e Teggiano).
Nel corso della conferenza stampa verranno lanciati appelli a tutte le associazioni e forze sociali per creare un fronte comune per contrastare la possibilità di accettare qualsiasi avamposto sul territorio da parte delle multinazionali del petrolio. Verranno letti, prima dell’inizio della conferenza stampa, alcuni passi tratti dall’enciclica “Laudato si’” di Papa Francesco.