In Primo Piano

Serie A2: Il Basket Agropoli cerca riscatto contro Agrigento

Per l'incontro con la squadra di Ciani, i tifosi under 18 entreranno gratuitamente al PalaCilento.

Bruno Marinelli

13 Gennaio 2017

Per l’incontro con la squadra di Ciani, i tifosi under 18 entreranno gratuitamente al PalaCilento.

Tempo di rituffarsi nell’agone del campionato per il Basket Agropoli di coach Finelli che dopo le quattro sconfitte consecutive ha l’obbligo del riscatto. L’avversario, la Fortitudo Agrigento di Ciani, sembra un duro ostacolo per i delfini. I siciliani sono in questo momento, la squadra più in forma del campionato e possono vantare un roster di grande qualità. All’andata furono Piazza e Buford a fare male ai cilentani, due tra i giocatori più forti del roster. Una squadra molto dinamica e che predilige un basket rapido ed intenso. Agrigento che viene anche da una serie di 6 vittorie consecutive che l’ha proiettata direttamente alle final di Coppa Italia. Con queste premesse sembra una partita a senso unico, quasi la vigilia della partita di Siena. Eppure i delfini, nei momenti più disperati della stagione hanno sempre avuto la forza di riemergere. Ritmo ed aspetto emozionale saranno le armi che Agropoli dovrà mettere in campo non solo per battere Bell-Holter e compagni, ma per salvare la categoria. Lo sa bene l’assistant coach di Finelli, Alessandro Marzullo: “Affrontiamo una squadra molto ostica, da anni ai vertici della Lega 2. Il loro marchio di fabbrica è la continuità di gioco: è una squadra che si esprime sempre su buoni livelli e difficilmente mostra particolari alti e bassi nel corso della partita. Noi arriviamo a questo incontro molto determinati e motivati a ritrovare la vittoria che ci manca da qualche settimana. Speriamo, quindi di regalare una gioia al nostro pubblico, che ci auguriamo possa darci una grossa spinta dal punto di vista emozionale”. Finelli punterà molto anche sui tiri da 3 di Giovanni Carenza. L’ex Veroli che avrà il compito di dare profondità e nuove alternative al gioco di Agropoli, presenta così la gara: “Sarà sicuramente una partita difficile contro una squadra che sta attraversando un ottimo momento di forma. Dal canto nostro, dovremo essere pronti a giocare una partita di grande sacrificio ed essere concentrati per tutti i 40 minuti. Dobbiamo essere tutti consapevoli delle nostre capacita e con l’aiuto del nostro pubblico, che sono sicuro domenica più che mai sarà il nostro sesto uomo, potremo portare a casa un risultavo positivo, di grande importanza visto anche l’avversario”. Ed è proprio per avvicinare il pubblico che la società ha stabilito che per la partita di domenica, i tifosi under 18 non pagheranno il biglietto ed entreranno gratuitamente. Un modo per avvicinare il calore dei tifosi alla squadra. Ma, come sostenuto saggiamente dal capitano Santolamazza, anche i giocatori dovranno impegnarsi per riguadagnarsi un ambiente sereno. Come in tutti gli sport, anche nel basket, la miglior medicina è il risultato. Palla a due domenica 15 gennaio alle ore 18: gli arbitri sono Brindisi di Torino, Bramante di San Martino Buon Albergo e Dori di Mirano.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Papa Francesco è morto: l’annuncio dalla Santa Sede

Annuncio dalla Santa Sede: Papa Francesco è morto alle ore 7:35. Il Card. Farrell ha comunicato la notizia in diretta

Ernesto Rocco

21/04/2025

Capaccio Paestum vara piano alienazioni: in vendita 144 beni per 3,4 milioni

Approvato dal commissario straordinario Davide Lo Castro il piano triennale 2025-2027 per la vendita di immobili e terreni comunali non strategici.

Ernesto Rocco

21/04/2025

Appalti pilotati a Capaccio Paestum, competenza del processo: ecco le motivazioni della Cassazione

Cassazione su appalti Capaccio Paestum: ricorsi inammissibili, decisione su competenza al giudice Mancini il 24 aprile

Ernesto Rocco

20/04/2025

Capaccio Paestum: nuove misure per la rateizzazione dei debiti comunali

Il commissario straordinario Lo Castro approva un regolamento aggiornato per agevolare i cittadini in difficoltà finanziaria, in un contesto di predissesto e ingente debito comunale

Ernesto Rocco

20/04/2025

Esce fuori strada con l’auto: grave una ragazza di Sala Consilina

La giovane è stata trasferita in ospedale in eliambulanza. Ora è ricoverata al Ruggi di Salerno

Capaccio Paestum, ieri sera l’inaugurazione del Comitato Elettorale della candidata a sindaco, Simona Corradino

“Tutela della sicurezza, ripristino della legalità, sono tra i primi punti del nostri programma elettorale“

Torna alla home