Ennesima affermazione dell’Istituto Comprensivo di Gioi, presieduto dal Dirigente Scolastico, Rita De Rosa, in un concorso scolastico nazionale.
Dopo il primo posto in “Vai con la frutta”, dedicato all’educazione alimentare, ora il primo posto “Inventa una Banconota”, indetto dalla Banca d’Italia e dal MIUR per lo sviluppo di una banconota che sarà esposta all’Expo di Milano. I giovani studenti di 3a media di Stio dell’Istituito Comprensivo di Gioi sono stati guidati dal professore Claudio Stifano con il coordinamento della vice preside Carmela Rizzo.
La Scuola i docenti e i giovani studenti saranno premiati il prossimo mese di giugno nel corso della cerimonia conclusiva del premio Antonio Romano nell’ambito di un Libro al Mese, insieme alle eccellenze 2014 del Cilento, così come è avvenuto l’anno scorso per gli studenti partecipanti al progetto su “il riuso della plastica”.
“Le annuali battaglie portate avanti per mantenere in vita il Comprensivo di Gioi, sono ripagate da questi risultati positivi che dimostrano la validità dell’offerta formativa-didattica dell’Istituto scolastico comprensoriale, che non va cancellato perché l’unica autonomia a nord di Vallo della Lucania nel Cilento interno. Sarò sempre in prima fila per la salvaguardia del Comprensivo gioiese, che è il Comprensivo del Cilento interno”, ha affermato, con la solita grinta, il sindaco di Gioi, Andrea Salati.