Posizionati pali artistici con lampade ad alta luminosità
Iniziati i lavori della messa in opera dei nuovi pali della luce del Lungomare e della passeggiata di Via Verdi.
Per il lungomare si tratta di pali artistici con lampade ad alta luminosità ed elevata efficienza, che oltre a migliorare la qualità dell’illuminazione dello spazio pubblico ne arricchiscono l’arredo urbani.
Per il tratto da Santa Croce al torrino del Faro saranno posizionati pali stradali che consentiranno una adeguata illuminazione della SS18 con il rifacimento del marciapiede.
“Con l’intervento programmato riusciremo ad ottimizzare i consumi energetici sostituendo tutti i vecchi lampioni mettendo in sicurezza l’intero impianto di pubblica illuminazione – ha spiegato il sindaco Del Medico – Tra il costo dei pali, il montaggio, l’installazione e le opere di pavimentazione (marciapiede fino all’ospedale) impegneremo circa 200 mila euro che contribuiranno a completare il progetto di riqualificazione avviato quasi tre anni fa con l’affidamento tramite Consip alla Citelum spa”.
“Un progetto che riusciamo a realizzare grazie al lavoro fatto in questi anni – aggiunge il primo cittadino – risanando il bilancio comunale con una gestione attenta e pagando tutti i debiti ereditati. La riqualificazione dell’illuminazione pubblica del fronte mare è una prima azione per migliorare l’immagine dei uno dei luoghi più importanti della nostra Città, speriamo che la Regione Campania finanzi il progetto presentato dall’amministrazione comunale per il fronte mare partecipando al bando del settembre 2016”.