Cronaca

In ospedale in codice rosso, ma per lui non c’è posto

Il racconto della figlia

Redazione Infocilento

3 Gennaio 2017

Ambulanza

Il racconto della figlia

“Non hanno prestato la dovuta assistenza a mio padre nonostante fosse giunto in pronto soccorso in codice rosso”. A raccontare l’episodio, avvenuto alcuni giorni fa al Pronto Soccorso dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, è Lucia Ferraro. Il padre Antonio, 89 anni, purtroppo è deceduto lunedì mattina: era affetto da gravi problemi cardiaci e respiratori. Ma è deceduto a Sapri e non a Vallo della Lucania dove lo aveva portato l’ambulanza rianimativa del 118 in quanto era l’ospedale più vicino ad Agropoli.

“Mio padre si è sentito male nel primo pomeriggio del 29 dicembre, aveva una grave insufficienza respiratoria. – racconta Lucia – Il personale del 118 lo ha rianimato, stabilizzato e poi intubato. Abbiamo chiamato l’oaspedale di Salerno, ma non c’era posto, per cui è stato trasportato all’ospedale più vicino, quello di Vallo, dov’è arrivato intorno alle 16. Benché fosse in codice rosso, non lo hanno minimamente trattato. L’equipe del 118 ha continuato a ventilarlo a mano su una barella del pronto soccorso mentre i medici dell’ospedale, anziché fare qualcosa, dicevano che non potevo prenderlo perchè non c’era posto. Mio padre era in codice rosso e in ogni caso avrebbero dovuto fargli qualcosa, invece non gli hanno preso nemmeno la pressione”.

Dopo circa un’ora è arrivata la notizia della disponibilità di un posto all’ospedale di Sapri e l’anziano è stato portato lì. “I medici di quell’ospedale lo hanno preso in cura ed è stato subito meglio. Era stato persino estubato. Purtroppo non ce l’ha fatta comunque”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salerno: proseguono i controlli contro i parcheggiatori abusivi

Tre persone sorprese e denunciate dagli uomini della polizia

Ernesto Rocco

18/04/2025

Eboli: ennesimo incidente stradale nei pressi dello svincolo autostradale

È successo questa mattina, due le auto coinvolte, una si è ribaltata nei pressi dello svincolo

Salerno, espulso dall’Italia cittadino indiano: aveva documenti falsi | VIDEO

La Polizia di Stato ha eseguito l'espulsione di un cittadino indiano che aveva presentato documentazione contraffatta per ottenere il permesso di soggiorno

Paura a Cicerale, donna finisce con l’auto in un burrone | VIDEO

È successo questa mattina, ferita una donna di 46 anni residente in zona

Ernesto Rocco

18/04/2025

Oliveto Citra: si ferisce nell’orto, 51enne rischia di perdere una gamba

L'uomo stava effettuando dei lavori nell'orto quando si è gravemente ferito con la motozappa

Tentato omicidio a Capaccio Paestum: fermato cittadino romeno

L'indagato avrebbe aggredito un connazionale ferendolo gravemente

Battipaglia: “pirata della strada” individuato dalle telecamere, denunciato | VIDEO

La studentessa investita è attualmente ricoverata presso l'ospedale di Battipaglia

Sparatoria sull’A2: furgone ritrovato in Basilicata potrebbe essere collegato ai fatti di Atena Lucana | VIDEO

I carabinieri hanno condotto accertamenti tecnici sui mezzi, collegati all’episodio in cui una banda di ladri ha cercato di forzare un posto di blocco

Assalto bancomat a Oliveto Citra: bottino di 60mila Euro

Quattro malviventi hanno sventrato lo sportello della banca

Agropoli: truffe agli anziani, colpo da circa cinquemila euro | VIDEO

Vittima consegna oro, poi scopre l'inganno. Indagano i Carabinieri della compagnia di Agropoli. Allerta truffe agli anziani

Roccadaspide: forti raffiche di vento, divelto tetto di una palazzina in pieno centro | VIDEO

È successo nella notte. Travolta anche un’auto parcheggiata nei pressi dell’edificio

Torna alla home