Eventi

Gabriel Garko e Ugo Pagliai in scena con “Io odio Amleto” al “De Filippo” di Agropoli

La celebre commedia di Paul Rudnick, reduce dai successi di Broadway, sbarca ad Agropoli il giorno del compleanno del suo autore.

Barbara Maurano

27 Dicembre 2016

La celebre commedia di Paul Rudnick, reduce dai successi di Broadway, sbarca ad Agropoli il giorno del compleanno del suo autore.

Grande attesa per il terzo appuntamento della stagione teatrale 2016/2017 del CineTeatro “Eduardo De Filippo” di Agropoli. Giovedì 29 Dicembre, alle ore 20.45, andrà in scena “Odio Amleto”, divertente commedia di Paul Rudnick.
Lo spettacolo, reduce da anni di successi a Broadway, arriva in Italia con un adattamento molto particolare. Un insolito e ironico Gabriel Garko mette alla prova se stesso interpretando Andrew Rally, una stella di serie televisive che, per riscoprire il ruolo dell’attore, accetta di riportare in scena l’Amleto di Shakespeare. Arriva così a New York nell’appartamento del leggendario John Barrymore, dove, a seguito di una seduta spiritica, appare il fantasma del celebre attore. Ugo Pagliai, con grande versatilità, veste i panni dello spirito indispettito ma geniale di Jonh Barrymore, che mette in crisi e spaventa l’attore di fiction Andrew Rally. Un confronto tra epoche, stili di vita e modi di intendere l’arte.
Una commedia di spirito che si avvale della straordinaria partecipazione di Paola Gassman e della regia di Alessandro Benvenuti, conosciuto dal grande pubblico per aver formato negli anni Ottanta il trio comico con gli attori Francesco Nuti e Athina Cenci.
Il 29 Dicembre, ad Agropoli, si terrà l’ultimo appuntamento di uno spettacolo che ha girato l’Italia e prima ancora il mondo, grazie al suo ideatore Paul Rudnick, nato proprio il 29 Dicembre di cinquantanove anni fa. Un compleanno celebre che Agropoli festeggia con la messa in scena di una commedia da non perdere.
Il cast è composto da: Claudia Tosoni, Annalisa Favetti e Guglielmo Favilla. Le scene e i costumi sono di Carlo De Marino.
Biglietti ancora disponibili presso il botteghino del CineTeatro, questa settimana aperto anche Martedì 27 Dicembre e Mercoledì 28, dalle ore 18 alle 21.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Futani ospita Don Luigi Merola: incontro sulla legalità

L'appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare

Chiara Esposito

21/04/2025

Auletta: 7 giorni all’insegna del buon cibo con la XIII edizione del Bianco Tanagro, la conferenza stampa | VIDEO

Il paese di Auletta si animerà con un ricchissimo programma di eventi e iniziative in due imperdibili fine settimana: da venerdì 25 a domenica 27 aprile 2025 e da giovedì 1° maggio a domenica 4 maggio 2025

Agropoli celebra l’80° anniversario della Liberazione con memoria e musica

L'ANPI di Agropoli promuove una giornata di riflessione e celebrazione per il 80° anniversario della Liberazione dal nazifascismo, con letture, musica e una mostra fotografica

Caccia alle uova nel Cilento: un fine settimana di divertimento per tutta la famiglia

Diverse località del territorio cilentano si animeranno con iniziative pensate per i più piccoli, tra giochi, sorprese e la gioia della ricerca

Angela Bonora

18/04/2025

A Vallo della Lucania il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Un evento per dare voce a chi è partito, a chi è tornato, e a chi non ha mai smesso di sentirsi parte di questo territorio

Cilento Pianofest 2025: la Musica Classica torna a risuonare nei Borghi più belli del territorio

Dal 1 al 4 maggio 2025 il Cilento si trasforma in un palcoscenico diffuso dedicato alla bellezza della Musica Classica, una rassegna concertistica che animerà le suggestive località di Santa Maria di Castellabate e di Perito

Roscigno: tutto pronto per la XIV Festa dell’asparago selvatico

L'appuntamento è per Il 25-26 aprile e il 1° maggio

Pasqua, liturgie del Triduo Pasquale: la parola a Don Eros Mastrogiovanni, parroco di Giungano e Trentinara | VIDEO

Don Eros ci introduce al Triduo Pasquale che ha inizio oggi, giovedì Santo

Vito Rizzo

17/04/2025

Torna alla home