Lo spettacolo, scritto da Massimo Sica, sarà interpretato da “I 100crammatinirussi”
La Compagnia Teatrale Amatoriale “I 100crammatinirussi”, Venerdi 23 Dicembre, porterà in scena lo Spettacolo di Natale: “ ‘Nge vole na capo re fierro”, scritto da Massimo Sica.
Dopo il successo di pubblico e di critica, riscosso con la rappresentazione della Commedia: “Tutti se ‘nzorano auanno, io chi sa quanno”, i componenti della Compagnia Amatoriale di Piano Vetrale, provano a bissare il successo, ritornando in scena con nuovo spettacolo inedito.
Si tratta della rappresentazione di tre sketch comici, in italiano ed in dialetto cilentano, ambientati negli Uffici del Comune di Panicuocolo.
Il primo episodio, interpretato da: Donato Infante, Nicola Santomauro, Paola Nese e Giuseppe Santomauro, si svolge nell’Ufficio Tecnico di “Panecuocole”. Lo sketch, è incentrato su un crescendo di equivoci derivanti dagli immancabili e stereotipati, luoghi comuni sul Meridione. Un Funzionario cilentano, due Milanesi, il trasferimento nella “Terronia”.
Il secondo episodio, interpretato dall’autore Massimo Sica, da Giuseppe Sica e da Martina Ponzo, si svolge nell’Ufficio Anagrafe, il cui funzionario responsabile, “impazzisce” per capire cosa vogliano “Libera” ed il suo fidanzato.
Il terzo ed ultimo, invece, interpretato da: Giuseppe Santomauro, Nicola Sica e Giuseppe Sica, racconta le difficoltà di un Vigile Urbano di spiegare alcune norme del Codice della Strada a due paesani che interpretano la legge a modo proprio, o meglio, a seconda del vino tracannato.
Tutti e tre gli episodi, intervallati dalla lettura di alcuni brani da parte di Anna Celeste Sica ed Antonella Sica, si snodano nel classico gioco degli equivoci e dei paradossi esilaranti.
Lo spettacolo, presentato da Rosa Sica, sarà portato in scena due volte la sera del 23 Dicembre c.a. nel Salone del Plesso Scolastico di Piano Vetrale, frazione del Comune di Orria.
Alle ore 19:00 ed in replica alle ore 22:00. Ingresso libero.
Assistente di scena: Antonio Infante; Scenografie: Mario Sica; Audio e luci: Angelo Marra; Strutture: Antonio Inverso; Riprese video: Antonio Milano.