Attualità

Meteo: week end con il sole su Cilento e Vallo di Diano

Ecco le previsioni

Redazione Infocilento

9 Dicembre 2016

Ecco le previsioni

“Su tutto il bacino del mediterraneo va consolidandosi un campo di pressione alta e livellata di matrice sub-tropicale che garantirà condizioni di assoluta stabilità; tuttavia nel periodo invernale l’alta pressione determina la formazione di dense foschie e banchi di nebbia su tutte le pianure e vallate interne che tenderanno a dissolversi durante le ore centrali della giornata. Più soleggiato sui colli e sui monti con temperature gradevoli. Nella giornata di domenica, una modesta perturbazione collegata alla depressione sul mar di Norvegia lambirà la nostra penisola causando un lieve calo della pressione ma con scarse conseguenze”. Questa la condizione meteo sul nostro territorio da parte di Giuseppe Stabile, esperto di Meteo Cilento.

Questa la situazione per le prossime ore:

Venerdì 9 – sabato 10: Condizioni di cielo sereno ovunque specie sui colli e sui monti; nottetempo e al primo mattino formazione di dense foschie e banchi di nebbia su tutte le pianure e vallate interne, in dissolvimento dalla tarda mattinata. Temperature massime in lieve aumento, stazionarie le minime della notte (intorno a 0°C nelle aree interne) con escursione termica giornaliera accentuata. Venti deboli mediamente da nord; mare calmo.

Domenica 11: Cielo poco nuvoloso con tendenza – nel corso del pomeriggio – a moderato aumento della nuvolosità di tipo stratiforme a partire dalla costa ma senza alcuna precipitazione. Temperature minime in lieve aumento, senza variazioni di rilievo le massime. Venti deboli occidentali, mare poco mosso.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sala Consilina, valigia sospetta nel fiume: scattano i controlli di carabinieri e vigili del fuoco

La valigia galleggiava in un canale. Le Guardie Ambientali hanno immediatamente fatto scattare l'allarme

Ponte Tanagro incompiuto, Tommasetti interroga De Luca: “Ancora nessuna data per la fine dei lavori”

Il ponte, di soli 56 metri, fondamentale collegamento viario tra Sassano e Padula, è stato chiuso al traffico dalla Provincia di Salerno con ordinanza del 29 ottobre 2021

Salerno: il Lungomare si colora con la fioritura grazie alla sinergia Comune-Salerno Pulita-Coldiretti

Nuova veste per il Lungomare di Salerno grazie a un'iniziativa congiunta che prevede la messa a dimora di migliaia di piantine fiorite.

Castellabate, schianto nella notte tra due auto: tre feriti

Ennesimo incidente sulla Via del Mare, all’ingresso sud di Castellabate

Antenna 5G a Palinuro: la petizione arriva anche online

Ancora una iniziativa per dire “no”all’impianto 5G lungo la costa di Palinuro

A Ceraso costituito il Forum dei Giovani

Edoardo Ogliaroso, eletto coordinatore. Ecco tutti i componenti del Forum dei Giovani di Ceraso

Vallo della Lucania, perde il controllo dell’auto: giovane in ospedale

È successo nella notte. Indagini in corso sulla dinamica dell’accaduto

Chiara Esposito

27/04/2025

A Ceraso si presenta il il Gran Tour Bio©

Il viaggio a tappe che unisce i bio-distretti del mondo, passando per il Cilento

Casal Velino: ok all’installazione della stazione pluviometrica

Sarà installata presso l'area esterna del cimitero di Acquavella

Antonio Pagano

27/04/2025

Torna alla home