Eventi

Castellabate: ecco il programma delle festività natalizie

Sabato l'accensione delle luci e della filodiffusione

Comunicato Stampa

1 Dicembre 2016

Mercatini di Natale Castellabate

Sabato l’accensione delle luci e della filodiffusione

A Castellabate dal 3 dicembre con l’accensione delle luminarie natalizie e dell’impianto di filodiffusione si inaugura un ricchissimo calendario di eventi intitolato “La Magia del Natale”. Quindi, non solo la splendida atmosfera natalizia assicurata dagli addobbi, ma anche una serie di appuntamenti imperdibili dall’arte all’enogastronomia: un mese di eventi che accompagnerà al meglio turisti e cittadini nel clima di festa di questo periodo dell’anno. Tra le novità più attese l’allestimento della filodiffusione sul Corso Matarazzo di Santa Maria per rendere gli acquisti natalizi ancora più suggestivi accompagnando lo shopping con un leggero sottofondo di musica natalizia trasmessa ogni giorno. Il programma delle iniziative nate dalla collaborazione tra il Comune e le Associazioni del territorio allieteranno il periodo di festa con esibizioni, spettacoli ed installazioni nei luoghi simbolo del paese. Oltre alla grande curiosità di ammirare i bagliori scintillanti e i giochi di luce delle luminarie che quest’anno vestiranno le vie Castellabate di nuova luce e colore, c’è anche il vivo desiderio di assistere agli eventi di quest’anno: il ritorno della magia creata dei Mercatini di Natale nel borgo medievale giunti alla V edizione; l’allestimento degli alberi di Natale addobbati dai ragazzi del Forum giovanile in Piazza Caduti del Mare e dall’Associazione Vivi San Marco in piazza Comunale che ospiterà anche la III edizione della simpatica Tombolata vivente; la II edizione del Natale delle Meraviglie a cura dei commercianti del Corso Matarazzo; “Natale al Borgo” il tradizionale presepe vivente di Castellabate giunto alla sua XIX edizione e la riscoperta delle delizie del borgo marinaro di Santa Maria con l’evento gastronomico “Saperi e Sapori” giunto alla sua XIII edizione. Resteranno aperti per tutta la durata delle festività anche il museo d’Arte Sacra e le mostre artistiche nelle sale del Castello dell’Abate: prorogata la permanenza di “Oltre il limite” a cura di Sabrina Colle, dedicata a Vittorio Sgarbi e l’esposizione fotografica “Equamente”. «Un programma ricco di iniziative all’insegna della tradizione e costruito in sinergia con le Associazioni e le realtà del territorio», ha spiegato l’Assessore al Turismo e alla Cultura Luisa Maiuri: «Castellabate, che è già di per sé una location “da presepe” ogni anno, grazie alle tante iniziative proposte, riesce a colpire e ad attrarre molti turisti per l’aria di festa che si respira nelle sue strade e sono sicura che anche la novità di quest’anno, la filodiffusione che accompagnerà a suon di musica queste festività, contribuirà a creare un’atmosfera natalizia davvero magica».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Futani ospita Don Luigi Merola: incontro sulla legalità

L'appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare

Chiara Esposito

21/04/2025

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Papa Francesco è morto: l’annuncio dalla Santa Sede

Annuncio dalla Santa Sede: Papa Francesco è morto alle ore 7:35. Il Card. Farrell ha comunicato la notizia in diretta

Ernesto Rocco

21/04/2025

Capaccio Paestum vara piano alienazioni: in vendita 144 beni per 3,4 milioni

Approvato dal commissario straordinario Davide Lo Castro il piano triennale 2025-2027 per la vendita di immobili e terreni comunali non strategici.

Ernesto Rocco

21/04/2025

Appalti pilotati a Capaccio Paestum, competenza del processo: ecco le motivazioni della Cassazione

Cassazione su appalti Capaccio Paestum: ricorsi inammissibili, decisione su competenza al giudice Mancini il 24 aprile

Ernesto Rocco

20/04/2025

Capaccio Paestum: nuove misure per la rateizzazione dei debiti comunali

Il commissario straordinario Lo Castro approva un regolamento aggiornato per agevolare i cittadini in difficoltà finanziaria, in un contesto di predissesto e ingente debito comunale

Ernesto Rocco

20/04/2025

Esce fuori strada con l’auto: grave una ragazza di Sala Consilina

La giovane è stata trasferita in ospedale in eliambulanza. Ora è ricoverata al Ruggi di Salerno

Capaccio Paestum, ieri sera l’inaugurazione del Comitato Elettorale della candidata a sindaco, Simona Corradino

“Tutela della sicurezza, ripristino della legalità, sono tra i primi punti del nostri programma elettorale“

Torna alla home