In Primo Piano

Amministrative 2016 a Vallo, il PD:”Sarà rivoluzione culturale”

Comunicato Stampa

31 Marzo 2015

Dopo lo scatto in avanti dei giorni scorsi, il direttivo del circolo cittadino del Partito Democratico di ieri sera si stringe attorno al suo Segretario e scioglie ogni dubbio : per le prossime elezioni comunali si cambia tutto, nessun nome calato dall’alto, nessun accordo last minute, nessun inciucio di potere ma semplicemente libero spazio alla democrazia partecipata con le primarie di coalizione o in alternativa ad una lista del PD.

Esprime soddisfazione il Segretario Riccardo Ruocco : “ Contiamo molto presto di sentire anche gli iscritti ma è fuor di dubbio che con la decisione di ieri sera, presa all’unanimità e dopo una confronto entusiasmante e completo, siamo pronti ad una vera rivoluzione culturale. Metteremo a disposizione di tutti il nostro coraggio, il nostro entusiasmo, la nostra determinazione per la realizzazione di un sogno, ma è fondamentale che la città e soprattutto i più giovani ci stiano vicino e si stringano attorno ad un progetto di cambiamento vero. L’obiettivo è cambiare modello, non serve proporre nomi nuovi in un modello che ha ridotto la società e i giovani alla rassegnazione, alla compromissione, all’apatia determinando la morte della speranza e dei sogni. Il cerchio magico che moltiplica il potere ed i vantaggi solo per pochi eletti preoccupandosi di tenere a debita distanza i cittadini da tutte le decisioni va combattuto ed annullato. Da oggi i cittadini di Vallo della Lucania potranno scegliere se va mantenuto tutto com’è perchè va tutto bene o se, invece, è giunta l’ora di vivere un sogno e pretendere che tutti, ma proprio tutti, abbiamo lo stesso diritto di essere felici”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Elezioni Provinciali: il Movimento 5 Stelle dice no al sistema di potere e alla candidatura di Vincenzo Napoli

La Coordinatrice provinciale Virginia Villani: “Astensione dal voto per contrastare il clientelismo, l’accentramento e la politica degli interessi di pochi”

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Capaccio Paestum, torna in libertà Maria Rosaria Picariello | VIDEO

Maria Rosaria Picariello torna in libertà. Revocati gli arresti domiciliari dopo l'operazione della Dia

Sanità: bagarre sull’ospedale di Agropoli a Castellabate. Di Luccia ai sindaci: «Dovevate consegnare la fascia tricolore al Prefetto» | VIDEO

La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»

Ernesto Rocco

03/04/2025

Agropoli, lavori a San Francesco sotto sequestro: Europa Verde chiede chiarezza

Dubbi sull'utilizzo della chiatta e allarme per l'ecosistema marino. "L'area ha un grande valore storico e naturalistico"

M5S, Villani: “Da Salerno a Roma, tre pullman per dire “No” al piano di riarmo europeo”

La Coordinatrice provinciale del Movimento 5 Stelle Virginia Villani: “L’appuntamento è fissato per le ore 13:00 in piazza Vittorio Emanuele II, da dove il corteo si muoverà verso il palco in via dei Fori Imperiali”

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

Capaccio Paestum piange Pietro, addio al 15enne trovato in una pozza di sangue. Ok all’espianto degli organi

Dolore e lacrime durante la fiaccolata organizzata per il 15enne. Era stato trovato in una pozza di sangue lunedì notte

FdI Cilento ai sindaci: “Tutti a Napoli per protestare”

Il coordinamento risponde al presidente De Luca

Capaccio Paestum, avviate procedure per accertare la morte cerebrale del giovane Pietro

Questo pomeriggio amici e conoscenti del 15enne organizzeranno una fiaccolata per il giovane

Torna alla home