Un’unica società aveva partecipato alla gara
AGROPOLI. E’ stato aggiudicato in via definitiva il maxi appalto relativo alla concessione di lavori, mediante project financing, per la manutenzione ordinaria, programmata e straordinaria, la fornitura di energia elettrica, compresa la progettazione ed esecuzione degli interventi di adeguamento normativo, rifacimento, ristrutturazione, riqualificazione ed efficienza energetica degli impianti di pubblica illuminazione e la successiva gestione degli stessi nel comune di Agropoli.
L’Unione dei Comuni Alto Cilento, lo scorso 8 novembre, ha ufficializzato il vincitore del bando, la ditta Dervit Spa di Roccadaspide, unica partecipante alla gara. L’intervento riguarderà l’intero territorio comunale e punta al completo ammodernamento della la rete della pubblica illuminazione cittadina, ormai obsoleta, al miglioramento della qualità del servizio ed al conseguimento di un risparmio energetico ed economico.
L’entità complessiva della concessione dei lavori è di circa 20 milioni di euro: 2,5 per i lavori di adeguamento normativo, rifacimento e ristrutturazione degli impianti di pubblica illuminazione e 700.000,00 quale importo annuale presunto per i lavori di manutenzione ordinaria e della fornitura di energia elettrica La concessione durerà 25 anni.