Attualità

Microdiscarica la strada che conduce al Getsemani

Abbandonati scarti edili, plastica, cartone e vetro

Emilio Malandrino

7 Novembre 2016

Abbandonati scarti edili, plastica, cartone e vetro

CAPACCIO PAESTUM. Ancora segnalazioni di microdiscariche sul territorio comunale. L’ultima è stata individuata lungo la Sp13, la strada che congiunge Capaccio Scalo con Capaccio Capoluogo e giunge fino al Santuario del Getsemani. A margine della carreggiata ignoti hanno gettato indiscriminatamente tra la vegetazione ogni sorta di rifiuto: plastica, vetro, cartone ed anche resti edili. Sul caso non sono mancate polemiche e l’invito all’amministrazione comunale a provvedere alla bonifica dell’area che i soliti ignoti hanno compromesso.

Non è la prima volta che sul territorio di Capaccio Paestum vengono segnalate microdiscariche create da incivili che gettano si disfano dei rifiuti gettandoli in strada, tra la vegetazione o in luoghi isolati.

Nei mesi scorsi fece discutere la situazione di via dei Terzi a Gromola dove a margine della carreggiata, a ridosso dei campi e di un canale, erano stati gettati ingombranti, scarti edili, plastica, vetro ed altri oggetti. Il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti in quella zona si è ripetuto più volte nonostante le operazioni di bonifica da parte del comune.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Agropoli, Pasquetta pulita: controlli nell’area di Trentova – Tresino

Controlli nell’area naturalistica e iniziative per contrastare l’abbandono dei rifiuti

Ernesto Rocco

21/04/2025

Chiesa salernitana in lutto per la scomparsa di Papa Francesco

De Luca: Si è spenta la testimonianza più coerente a difesa dei valori umani universali e del dialogo fra i popoli

Ernesto Rocco

21/04/2025

Papa Francesco è morto: l’annuncio dalla Santa Sede

Annuncio dalla Santa Sede: Papa Francesco è morto alle ore 7:35. Il Card. Farrell ha comunicato la notizia in diretta

Ernesto Rocco

21/04/2025

Eboli: Comune a sostegno delle tartarughe marine

Ente in campo per la tutela della specie Caretta Caretta e la salvaguardia degli habitat costieri

Antonio Pagano

21/04/2025

Capaccio Paestum vara piano alienazioni: in vendita 144 beni per 3,4 milioni

Approvato dal commissario straordinario Davide Lo Castro il piano triennale 2025-2027 per la vendita di immobili e terreni comunali non strategici.

Ernesto Rocco

21/04/2025

Cilento: accordo di collaborazione tra l’Associazione “Via Silente” e i comuni interessati dal percorso

Tra gli obiettivi dell'accordo la manutenzione del tracciato, e la sua promozione nazionale ed internazionale

Antonio Pagano

20/04/2025

Stio: un progetto per la riqualificazione dell’area sud-ovest del Capoluogo

Comune partecipa a bando per riqualificare aree dismesse o in disuso. Ecco il progetto

Antonio Pagano

20/04/2025

Appalti pilotati a Capaccio Paestum, competenza del processo: ecco le motivazioni della Cassazione

Cassazione su appalti Capaccio Paestum: ricorsi inammissibili, decisione su competenza al giudice Mancini il 24 aprile

Ernesto Rocco

20/04/2025

Capaccio Paestum: nuove misure per la rateizzazione dei debiti comunali

Il commissario straordinario Lo Castro approva un regolamento aggiornato per agevolare i cittadini in difficoltà finanziaria, in un contesto di predissesto e ingente debito comunale

Ernesto Rocco

20/04/2025

Torna alla home