L’opposizione accusa, l’amministrazione comunale replica: sottoscritto contratto di noleggio auto più vantaggioso
SAPRI. C’è aria di campagna elettorale nella città capofila del Golfo di Policastro. L’opposizione attacca, l’amministrazione comunale in carica replica. L’ultima polemica riguarda il noleggio di un’auto per la polizia locale che l’amministrazione comunale, “morosa nel pagamento del noleggio a lungo termine, è stata costretta a restituirla in gran fretta”. Il gruppo di minoranza ‘Insieme per Sapri’ non esita a parlare di figuraccia e ricorda che “Rimane un decreto ingiuntivo pendente per circa undicimila euro”.
Il consigliere delegato alla polizia municipale Bove, però, non ha mancato di fornire la sua versione dei fatti: “Il comando di polizia municipale – ha spiegato – ha deciso, per ridurre i costi, di non rinnovare il vecchio contratto di noleggio per sottoscriverne uno nuovo più vantaggioso. Con determina il responsabile ha affidato il noleggio di una autovettura Renault CLIO alla Società LEASYS SpA, con sede in Fiumicino, con regolare contratto di noleggio a lungo temine per anni 4 e per un canone annuo di €3.860,52”.
Dunque la decisione di non rinnovare il contratto con la precedente società, sarebbe dovuta soltanto alla possibilità di risparmiare sul noleggio. “Assistiamo ancora una volta – ha concluso Bove, alle allucinazioni di una opposizione che ci ha lasciato in soli 4 anni di malgoverno 2 milioni di euro. Dovrebbero stare zitti e vergognarsi se avessero un po di rispetto per i cittadini”.