In Primo Piano

Serie D: confermato il -1 in classifica per l’US Agropoli

I delfini domani sfideranno il Nardò sul neutro di Santa Maria di Castellabate

Redazione Infocilento

24 Settembre 2016

Domenico Cerruti

I delfini domani sfideranno il Nardò sul neutro di Santa Maria di Castellabate

Tutto pronto per il prossimo impegno dell’US Agropoli. I delfini scenderanno in campo a Santa Maria di Castellabate contro il Nardò, i pugliesi non sono esattamente partiti col piede giusto in questa stagione ma la loro rosa è tutt’altro che scadente. Santosuosso e squadra dovranno dunque lottare e non poco per far risultato. C’è da dire comunque che i cilentani vivono un ottimo momento. La squadra si allena bene e il morale è chiaramente alto dopo la vittoria nel derby di Vallo della Lucania. I segreti di questa squadra sono sparsi un po’ in tutti i reparti. Benissimo ad esempio stanno facendo gli esterni bassi Annese e Ferrara. Proprio quest’ultimo, classe ’99, è una delle rivelazioni di tutto il girone. Con loro, sempre nel reparto difensivo, sta giocando grandi prestazioni Paviglianiti. Il difensore, ex Vibonese, si è praticamente preso sulle spalle il reparto e lo dirige con determinazione e maestria. Stesso discorso vale per centrocampo e attacco dove le sinergie funzionano al meglio. Tiboni ne è l’esempio lampante. L’attaccante nonostante ancora debba mettere il proprio nome nel tabellino dei marcatori è di fatto il protagonista di due dei tre gol messi a segno dalla squadra. Il suo lavoro, anche se molte volte oscuro, è uno dei più utili al gioco dei delfini. Per la sfida al Nardò il tecnico potrebbe dover fare a meno di Lupo, uno dei titolarissimi del centrocampo. Il calciatore soffre di problemi al nervo sciatico e durante la settimana si è allenato a singhiozzo. Al suo posto è già pronto Adiletta, uno dei jolly di Santosuosso. Nel caso in cui Lupo non dovrebbe farcela il posto a centrocampo con Melis e Adiletta sarà suo. Per il resto il tecnico dovrebbe riconfermare la squadra che ha battuto la Gelbison. Chiariello affiancherà Paviglianiti al centro della difesa mentre il tridente offensivo sarà composto da Capozzoli, Tiboni e Cherillo con Rekik che, per la seconda partita consecutiva, partirà dalla panchina pronto, però, a cambiare le sorti dell’incontro in qualsiasi momento.

Intanto il Tribunale Federale ha respinto il ricorso dei bianco-azzurri contro la penalizzazione di 1 punto in classifica e l’inibizione per 6 mesi del presidente Domenico Cerruti. La sanzione era stata comminata per inadempienze economiche nei confronti di tesserati.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

Ogliastro Cilento, atti persecutori nei confronti della vicina di casa: nei guai un 51enne

Dall'attività di indagine è emersa la commissione, in più occasioni, di minacce nei confronti della vittima originati da contrasti insorti per rapporti di vicinato

Sala Consilina, valigia sospetta nel fiume: scattano i controlli di carabinieri e vigili del fuoco

La valigia galleggiava in un canale. Le Guardie Ambientali hanno immediatamente fatto scattare l'allarme

Castellabate, schianto nella notte tra due auto: tre feriti

Ennesimo incidente sulla Via del Mare, all’ingresso sud di Castellabate

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata

Fallisce l'assalto alla Serie A delle ragazze del tecnico cilentano Vincenzo Orrico

Gelbison Women super: successo e primato per le rossoblù

Rossoblù incontenibili sul campo del Brindisi

L’Agropoli si aggiudica il derby: battuto il Santa Maria

L’Agropoli conquista una vittoria preziosa in chiave salvezza e agguantano il Santa Maria in classifica

Serie D: La Gelbison torna alla vittoria. Battuto il Sarrabus Ogliastra

Golfo a sette minuti dal novantesimo segna il gol che decide la gara

Vallo della Lucania, perde il controllo dell’auto: giovane in ospedale

È successo nella notte. Indagini in corso sulla dinamica dell’accaduto

Chiara Esposito

27/04/2025

Torna alla home