Il vicesindaco di Agropoli ha incontrato gli operai annunciando il pagamento di parte degli arretrati
AGROPOLI. Dopo le polemiche degli operai Yele per il mancato percepimento delle mensilità di giugno, luglio e agosto, questa mattina si è tenuto a palazzo di città un incontro per fare chiarezza sulla situazione.
«Nelle ultime ore – spiega il vicesindaco Adamo Coppola – ho incontrato alcuni operai informandoli che il Comune di Agropoli ha già versato le suo quote fino al mese di luglio. Siamo pronti a farlo anche per agosto, ma la Yele ha invitato ad aspettare per il versamento, perché sta definendo una rateizzazione debitoria verso Equitalia. Il ritardo nei pagamenti degli stipendi, pertanto, non è assolutamente attribuibile a responsabilità del Comune di Agropoli. In ogni caso, l’amministrazione comunale sta seguendo con attenzione gli sviluppi della vicenda con l’obiettivo di risolvere a breve la problematica».
«Stiamo trovando una soluzione ed abbiamo già provveduto per una parte degli stipendi – afferma il presidente della Yele, Marcello Ametrano – Il ritardo è dovuto ad una nostra criticità con Equitalia e non è assolutamente legato a problemi con il Comune di Agropoli che ha nei tempi giusti ottemperato al versamento delle sue quote».
Per gli operai di Agropoli una boccata d’ossigeno: nei prossimi giorni arriveranno le mensilità di giugno e luglio.