Più luci ma risparmio maggiore: l’obiettivo è anche quello di sostituire le attuali lampade con luci a risparmio energetico.
CASAL VELINO. Alcuni tratti di strada risultano pericolosi e per questo, a seguito anche delle sollecitazioni dei cittadini, la giunta di Casal Velino ha deciso di dare mandato all’ufficio tecnico di predisporre gli interventi necessari al completamento e all’adeguamento della pubblica illuminazione. In particolare le zone che necessitano attenzione sono la località Dominella, via Fontanelle-Lesche, Canale Truvolo, via Palinuro, via Velia, località Carusi, via Monticelli, località Caselle e la frazione Acquavella.
Il comune provvederà all’installazione di pali della pubblica illuminazione o all’adeguamento degli impianti esistenti. In questo caso si provvederà alla sostituzione delle lampade con altre a risparmio energetico. L’intervento riguarderà anche tratti pedonali e ciclabili. Qui si provvederà alla riduzione dei punti luce e alla sostituzione delle lampade esistenti con nuove al led.