In Primo Piano

Salernitana, buon pareggio all’esordio

Discreta prestazione dei granata specie nel primo tempo. Subito in gol Rosina, all'80' pareggia Nenè. Finisce 1-1 al Picco di La Spezia.

Bruno Marinelli

27 Agosto 2016

Discreta prestazione dei granata specie nel primo tempo. Subito in gol Rosina, all’80’ pareggia Nenè. Finisce 1-1 al Picco di La Spezia.

Lo stadio ”Picco” di La Spezia si conferma tabù per i granata che non vincono in terra ligure dalla stagione 1948-49. Una trasferta che si preannunciava ostica non solo per il campo difficile, ma anche per la qualità dei bianconeri di Di Carlo, accreditata da molti come possibile di piazzamento playoff. La Salernitana, tuttavia, autrice di una buona prestazione, specie nel primo tempo, porta via un buon pareggio per 1-1 all’esordio in questo campionato di Serie B. Prima del fischio d’inizio, minuto di raccoglimento per le vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia, poi si parte. I granata si mostrano subito più in palla degli avversari, e passano dopo 20 minuti meritatamente in vantaggio. Dalla tre quarti campo Zito con l’esterno mette un pallone al centro dell’area di rigore, l’ex Sciaudone la svirgola, la palla giunge a Coda che a rimorchio serve Rosina il quale dal limite scaglia in drop (tiro deviato da un difensore spezzino) il pallone alle spalle di Chichizola. Primo gol in campionato per il trequartista ex Torino e Bari, che bagna con la marcatura l’esordio in maglia granata. Giocatore fortemente voluto da Sannino, con tanto di maglia numero 10 e fascia di capitano. Lo Spezia prova a reagire con un corner basso di Migliore, ma il sinistro di Piccolo finisce alto sulla traversa di Terracciano. Poi è la Salernitana a sfiorare il raddoppio con Donnarumma che riceve un lancio appena dopo la metà campo, ma il suo tiro finisce sull’esterno della rete. Questa sarà l’ultima occasione della prima frazione di gara. Nella ripresa decisamente meglio lo Spezia che sfiora il pareggio: centro di Piccolo su calcio di punizione defilato, ed è Sciaudone il primo ad arrivare sul pallone dal limite dell’area, il suo destro finisce contro la traversa, sul successivo colpo di testa a porta sguarnita è Zito a salvare sulla linea, anche se l’arbitro ha segnalato il fuorigioco. Ancora Spezia pericolosa con la punizione dell’ex Cagliari Nenè, il suo fendente si abbassa improvvisamente, ma Terracciano è bravo a metterla in calcio d’angolo. Il forcing dei liguri a 10 minuti dalla fine trova lo sbocco giusto. Ancora un corner di Piccolo, Nenè è completamente solo al centro dell’area e di destro trafigge Terracciano che ha più di qualche responsabilità sul gol incassato dai granata. Lo Spezia potrebbe anche vincere la partita se il pallonetto di Iemmello, servito ottimamente da Nenè, non si spegnesse di pochissimo a lato dopo l’uscita del portiere granata.Il risultato non cambierà più, finisce 1-1 al Picco di La Spezia. Una buona Salernitana che ha retto tutto sommato bene il campo, specie nella prima frazione. Il ds Fabiani in questi giorni sta lavorando per puntellare l’organico specie dietro. Sempre caldi i nomi di Fausto Rossi e di Munari, mentre per Donnarumma sembrano affievolirsi le sirene del Palermo. Staremo a vedere nei prossimi giorni.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Papa Francesco è morto: l’annuncio dalla Santa Sede

Annuncio dalla Santa Sede: Papa Francesco è morto alle ore 7:35. Il Card. Farrell ha comunicato la notizia in diretta

Ernesto Rocco

21/04/2025

Capaccio Paestum vara piano alienazioni: in vendita 144 beni per 3,4 milioni

Approvato dal commissario straordinario Davide Lo Castro il piano triennale 2025-2027 per la vendita di immobili e terreni comunali non strategici.

Ernesto Rocco

21/04/2025

Appalti pilotati a Capaccio Paestum, competenza del processo: ecco le motivazioni della Cassazione

Cassazione su appalti Capaccio Paestum: ricorsi inammissibili, decisione su competenza al giudice Mancini il 24 aprile

Ernesto Rocco

20/04/2025

Capaccio Paestum: nuove misure per la rateizzazione dei debiti comunali

Il commissario straordinario Lo Castro approva un regolamento aggiornato per agevolare i cittadini in difficoltà finanziaria, in un contesto di predissesto e ingente debito comunale

Ernesto Rocco

20/04/2025

Esce fuori strada con l’auto: grave una ragazza di Sala Consilina

La giovane è stata trasferita in ospedale in eliambulanza. Ora è ricoverata al Ruggi di Salerno

Capaccio Paestum, ieri sera l’inaugurazione del Comitato Elettorale della candidata a sindaco, Simona Corradino

“Tutela della sicurezza, ripristino della legalità, sono tra i primi punti del nostri programma elettorale“

Torna alla home