Cronaca

Incidente di Atena Lucana, si tratta di omicidio stradale

Arrestato 87enne di Sala Consilina

Katiuscia Stio

31 Luglio 2016

Arrestato 87enne di Sala Consilina

ATENA LUCANA. Si tratta di omicidio stradale. Il sinistro che ha posto fine alla vita all’uomo di Auletta, G.A., 61enne, avvenuto ieri sera nei pressi del Borgo Lucano di Atena Lucana, è stato causato da una pericolosa immissione nella SS19 da parte di un altro conducente.

Inizialmente si era ipotizzato un malore del 61enne che, perso il controllo della propria autovettura esce fuori strada e si schianta contro il rimorchio di un tir parcheggiato in una piazzola privata. Nella tarda mattinata di oggi , i militari della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina, coordinati dal tenente Davide Acquaviva, arrestavano in flagranza di reato, per omicidio stradale e omissione di soccorso, un ottantasettenne di Sala Consilina e denunciavano in stato di libertà, per i medesimi reati, altre due persone.I militari, attraverso mirati accertamenti, supportati anche dai riscontri dei sistemi di videosorveglianza, raccoglievano gravi indizi di colpevolezza a carico dell’arrestato che, nella decorsa notte, alla guida della propria autovettura – in compagnia di due persone – nell’effettuare una pericolosa immissione nella SS19, aveva causato la fuoriuscita dalla sede stradale dell’autovettura condotta dalla vittima, che, nell’impatto contro un rimorchio parcheggiato in un’area di proprietà privata, decedeva sul colpo, mentre l’altra occupante del mezzo riportava varie fratture e veniva ricoverata presso l’ospedale di Polla. Subito dopo il sinistro, i tre si erano diretti presso un esercizio di ristorazione in Atena Lucana, omettendo di prestare soccorso.
Le immediate ed ininterrotte ricerche condotte dai Carabinieri permettevano di individuare l’autovettura dell’anziano che, anche per la compatibilità con alcune parti di carrozzeria rinvenute e sequestrate sul luogo del sinistro, risultava compatibile con il mezzo che aveva provocato il sinistro. L’arrestato è stato tradotto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Per la moglie del defunto, che viaggiava al suo fianco, trasportata all’Ospedale “Luigi Curto” di Polla, è stata riconosciuta una prognosi di 15 giorni.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Polla: sequestrati 4 chili di asparagi selvatici raccolti da non residenti

Sanzionati non residenti per violazione del regolamento comunale. Il sindaco Massimo Loviso dona gli asparagi a un'associazione locale

Vigilessa investita mentre regola il traffico: la solidarietà del comune di Olevano sul Tusciano. «Episodio inaccettabile»

"Auguriamo alla vigilessa una pronta e completa guarigione, e vogliamo manifestare tutto l’affetto e la vicinanza della comunità olevanese"

Festività di Pasqua e ponti di primavera: intensificati i controlli sulle strade salernitane

Più sicurezza sulle strade salernitane in vista delle prossime festività

Salerno, lite tra stranieri si trasforma in aggressione: denunciato l’aggressore

L’episodio si è verificato intorno alle ore 23.00 in via Paolo de Granita e ha coinvolto una coppia di coniugi e un connazionale loro ospite

Eboli in lutto: non ce l’ha fatta Vincenzo Garzillo, 21 anni, vittima del tragico incidente sull’A2 | VIDEO

Il giovane è deceduto all'ospedale di Salerno per le gravi ferite riportate nello scontro con un autoarticolato. Indagini della polizia stradale in corso

Ernesto Rocco

19/04/2025

Ospedale di Sapri: Asl cerca personale per il punto nascita a rischio chiusura | VIDEO

L'Asl Salerno avvia una procedura di selezione a tempo determinato per far fronte alla grave carenza di specialisti nel reparto

Salerno: proseguono i controlli contro i parcheggiatori abusivi

Tre persone sorprese e denunciate dagli uomini della polizia

Ernesto Rocco

18/04/2025

Eboli: ennesimo incidente stradale nei pressi dello svincolo autostradale

È successo questa mattina, due le auto coinvolte, una si è ribaltata nei pressi dello svincolo

Salerno, espulso dall’Italia cittadino indiano: aveva documenti falsi | VIDEO

La Polizia di Stato ha eseguito l'espulsione di un cittadino indiano che aveva presentato documentazione contraffatta per ottenere il permesso di soggiorno

Paura a Cicerale, donna finisce con l’auto in un burrone | VIDEO

È successo questa mattina, ferita una donna di 46 anni residente in zona

Ernesto Rocco

18/04/2025

Oliveto Citra: si ferisce nell’orto, 51enne rischia di perdere una gamba

L'uomo stava effettuando dei lavori nell'orto quando si è gravemente ferito con la motozappa

Tentato omicidio a Capaccio Paestum: fermato cittadino romeno

L'indagato avrebbe aggredito un connazionale ferendolo gravemente

Torna alla home