• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Eseguita l’ordinanza del Tribunale, profughi ospiti dell’Hotel Tanagro trasferiti

Gli immigrati trasferiti in strutture di Battipaglia, Sarno e Giffoni Sei Casali.

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 1 Agosto 2016
Condividi

Gli immigrati trasferiti in strutture di Battipaglia, Sarno e Giffoni Sei Casali.

SAN PIETRO AL TANAGRO. Eseguito il provvedimento del Tribunale di Lagonegro: i circa 40 immigrati ospiti dell’Hotel Tanagro sono stati trasferiti altrove. La decisione era stata presa poiché, secondo il giudice dell’esecuzione, il contratto di subaffitto della struttura alla cooperativa “L’Impronta” che poi ha sottoscritto con la Prefettura di Salerno una convenzione per l’accoglienza dei profughi, risultava illeggittimo. I profughi erano ospiti dell’Hotel Tanagro da circa un mese ed ora sono stati trasferiti in strutture di Battipaglia, Sarno e Giffoni Sei Casali.

Intanto lunedì il Vescovo di Teggiano-Policastro, Monsignor Antonio De Luca, sarà in visita ad Avellino, città che presto dovrà accogliere 15 immigrati. Considerato che la diocesi è considerata un esempio da imitare nell’accoglienza agli immigrati monsignor De Luca incontrerà l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune Marco Cillo.

«Incontrerò il Vescovo De Luca, delegato ai migranti per la Campania, – ha spiegato Cillo – al fine di comprendere e cercare di replicare il loro modello di accoglienza ai migranti che vede le Diocesi del territorio compreso tra il Vallo di Diano, gli Alburni ed il Golfo di Policastro svolgere un’azione di avanguardia in questo senso. Avellino deve prepararsi all’accoglienza cercando di prendere esempio dalle altre realtà regionali».

Leggi anche:

Grotte di Pertosa-Auletta: gli scavi svelano cinque secoli di storia e antichi riti
TAG:attualitàsan pietro al tanagrosan pietro al tanagro notizieultimoravallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Eboli capo Bon

Ad Eboli deposizione corona di alloro e commemorazione dei caduti della Battaglia di Capo Bon

Un appuntamento per ricordare lo scontro navale di Capo Bon in cui…

Incidente SS166

Roccadaspide, autoarticolato finisce fuori strada e rompe muro e guardrail. Intervento della Polizia Municipale

Il conducente chiamato a rimborsare le spese per il ripristino di muretto…

Parroci Papa Leone

Il Cilento incontra Papa Leone: l’abbraccio con i parroci della Diocesi di Vallo della Lucania

Tre sacerdoti cilentani in udienza da Papa Leone per il decimo anniversario…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.