Aggiudicati i lavori per la messa a norma e in sicurezza dell’istituto
Aggiudicato in via definitiva, in seguito a procedura ad evidenza pubblica, l’appalto relativo alla riqualificazione, messa a norma e in sicurezza della palestra scolastica “Corinto”, annessa alla scuola primaria di Capaccio Scalo. I lavori, che inizieranno nei prossimi giorni, saranno possibili grazie ad un finanziamento di euro 150mila erogato dall’Istituto di Credito Sportivo al Comune di Capaccio Paestum. Il finanziamento rientra nel bando a carattere nazionale denominato “500 Interventi su Spazi Sportivi Scolastici”. I lavori sulla palestra “Corinto” consistono nella riqualificazione della pavimentazione sportiva, dell’impianto di illuminazione, di areazione, di acustica, degli infissi e nell’efficientamento energetico e impianto fotovoltaico.
“Consegneremo ai bambini delle scuole e alle società sportive che la utilizzano – dichiara l’Assessore allo Sport e alla Pubblica Istruzione Franco Sica – una palestra che finalmente potrà meritare la definizione di palestra sportiva. Chiedo scusa fin da ora per i disagi che comporterà la sua chiusura durante i lavori. Faremo in modo che le attività sportive possano proseguire utilizzando le altre strutture e chiedendo la collaborazione di tutte le società”.
“La riqualificazione della palestra Corinto, benché sia una struttura piccola, è molto importante – afferma il Sindaco di Capaccio Paestum Italo Voza – infatti è utilizzata la mattina dagli allievi della scuola primaria di Capaccio Scalo e il pomeriggio dalle società sportive. Raggiungiamo un altro traguardo, mettiamo un altro tassello a quello che è stato un grande rilancio dell’impiantistica sportiva nella nostra cittadina. Prima l’edificazione della piscina comunale Poseidone, ora gli imminenti lavori di ammodernamento e l’erba sintetica del campo sportivo Mario Vecchio di Capaccio Scalo e la riqualificazione della palestra Corinto. Risultati eccezionali, per i quali ringrazio tutti e in particolare l’Assessore Franco Sica per il grande impegno profuso. Non ci fermeremo qui, abbiamo altro ancora in programma per tutti gli altri impianti sportivi del territorio”.