Cronaca

Travolta e uccisa da un treno: così è morta la 15enne Mariafrancesca Inverso

Tanti i messaggi di cordoglio per la 15enne originaria del Cilento

Redazione Infocilento

17 Luglio 2016

Tanti i messaggi di cordoglio per la 15enne originaria del Cilento

“Ti ricorderò sempre con quel sorriso e con la voglia di scherzare…”. E’ questo soltanto uno dei tanti messaggi di cordoglio che stanno invadendo la bacheca Facebook di Mariafrancesca Inverso, la 15enne di San Lucido, originaria di Orria, morta ieri sera alla stazione di Fuscaldo.

Gli amici la ricordano come una ragazza solare, sempre sorridente e non riescono a darsi una spiegazione di come questa tragedia possa essere capitata proprio a lei. “Se esiste un dio … che ci dia una giusta spiegazione per tutto questo…. mari io ancora non ci credo ti voglio bene”, scrive Marina.

Il dramma
Il dramma si è consumato ieri alle 20.40 alla stazione di Fuscaldo (CS). Mariafrancesca si trovava in compagnia di amici. E’ stata travolta dall’onda d’urto del treno in corsa, un Intercity Reggio Calabria-Milano, che l’avrebbe spinta violentemente a terra, battendo successivamente la testa, è deceduta sul colpo. La 15enne parlava al telefono e probabilmente si è avvicinata troppo ai binari. Il convoglio ha proseguito la sua corsa per altri 700 metri prima di fermarsi. Sul posto i soccorritori non hanno potuto far altro che costatare il decesso. Indaga sul caso la Polizia Ferroviaria.

Chi era Mariafrancesca Inverso?
15 anni, studentessa del liceo scientifico “Galileo Galilei” di Paola, Mariafrancesca viveva a San Lucido. Qui era conosciuta un po’ da tutti. La sua famiglia è originaria di Piano Vetrale, il paese dei murales, frazione di Orria.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Rete di spaccio nella Piana del Sele: tre nei guai

I tre soggetti avrebbero posto in essere una rete di spaccio nei territori di Eboli e Campagna

Omicidio Vassallo: impianto accusatorio a rischio. Cassazione accoglie ricorsi degli indagati

La Corte di Cassazione ha accolto parzialmente i ricorsi dei tre indagati per l'omicidio del sindaco pescatore Angelo Vassallo

Ernesto Rocco

09/04/2025

Chiusura punto nascita a Sapri: scatta stato di agitazione permanente

"L'ospedale è vita: giù le mani dal nostro ospedale e dal Punto Nascite."

Sbarco migranti a Salerno, Questore: «3000 euro per un viaggio». Tre scafisti nei guai

Donne abusate e sfruttate durante il viaggio, indagini in corso della Squadra Mobile. «Migranti hanno collaborato»

Nuove scoperte sulla morte di Dora Lagreca: la famiglia chiede ulteriori indagini dopo oltre 3 anni dalla scomparsa

Il gip del Tribunale di Potenza ha disposto ulteriori indagini a seguito delle opposizioni della famiglia

Incidente stradale ad Eboli: due auto coinvolte, traffico in tilt

Si registrano disagi alla circolazione lungo l'arteria che collega la zona ospedaliera e Viale Amendola

Tentato furto a Sassano: ladri messi in fuga dall’allarme | VIDEO

Ieri sera, poco dopo le 22:00, un tentativo di furto è stato messo in atto in via Ascolese, nel comune di Sassano

Controlli dei Nas nelle strutture ricettive che ospitano scolaresche: sequestrati 570 kg di alimenti

Sono stati eseguiti in totale 14 controlli dei quali 10 sono stati ritenuti non conformi (oltre il 70%)

Fermati tre egiziani a Salerno: sospettati di essere scafisti

La Polizia di Stato ha eseguito tre fermi di indiziato di delitto nei confronti di cittadini egiziani sbarcati ieri al porto di Salerno

Frode fiscale nell’importazione di auto dalla Puglia al salernitano: tredici misure cautelari

Maxi operazione contro una presunta frode fiscale: 13 sequestri eseguiti, coinvolte concessionarie in tutta Italia

Operazione antidroga della DDA: 14 indagati nel salernitano

Durante l'operazione catturato il latitante Daniele Confessore e sequestrati circa 13 kg di sostanza stupefacente

Inattesa “sfiducia” social per il neo presidente della Provincia di Salerno: arriva dalla moglie | VIDEO

“Mozione di sfiducia domestica” per il neo presidente della provincia di Salerno, Vincenzo Napoli

Ernesto Rocco

07/04/2025

Torna alla home