Attualità

Castellabate: svelato il cartellone degli eventi estivi. Ecco il programma

Presentato in conferenza stampa il programma degli eventi che si svolgeranno a Castellabate durante l'Estate 2016.

Comunicato Stampa

8 Luglio 2016

Panorama Castellabate

Presentato in conferenza stampa il programma degli eventi che si svolgeranno a Castellabate durante l’Estate 2016.

Al via l’estate 2016. Stamattina 8 Luglio presso la Sala Don Felice Fierro a San Marco di Castellabate l’Assessore al Turismo e alla Cultura Luisa Maiuri, il Sindaco Costabile Spinelli e il Responsabile dell’Ufficio di Promozione turistica e culturale Enrico Nicoletta in una conferenza stampa hanno presentato il programma delle manifestazioni estive.

Una programmazione densa ed eterogenea che risponde alle molteplici esigenze della domanda turistica del territorio. Luoghi d’incanto come volano per iniziative culturali e turistiche sono la cifra identificativa delle iniziative curate dall’Assessorato Turismo e Cultura.

La terrazza caduti del mare, un salotto en plain air, accoglierà le prospettive di nomi illustri del panorama artistico- culturale italiano. METTI UNA SERA CON… il titolo scelto per gli incontri in terrazza con Ricky Memphis, Roberto Giacobbo e Gianmarco Tognazzi al quale si aggiunge la suggestiva testimonianza del Maestro Roberto Soldatini che racconterà la sua scelta di vita di mollare gli ormeggi e vivere in mare tra le note del suo inseparabile violoncello.

Il Castello dell’Abate sarà il prestigioso scenario per imperdibili incontri d’autore. L’antico maniero darà il benvenuto all’estate culturale sabato 9 luglio con Giuseppe Battiston in “Una favola di Campania” tappa del Napoli Teatro Festival. A seguire il 23 luglio la V edizione del Premio Pio Alferano. Tony Renis, Antonio Marras, Bianca Berlinguer e Michele Ainis tra le personalità che riceveranno il riconoscimento dedicato al compianto generale dei carabinieri e due le mostre a cura di Vittorio Sgarbi. Il 4 agosto “La signora della scena” Isa Danieli nell’ambito del Festival Segreti d’Autore”.

Teatro d’autore con “Romeo e Giulietta nei castelli di Shakespeare” a cura de “I mercanti d’arte” e l’ormai immancabile appuntamento di fine estate con la IV Edizione della Rassegna “Castellabate il luogo dell’incanto”.

22 luglio appuntamento fisso dell’estate con la Notte Blu giunta alla 14^ Edizione in collaborazione con il Gruppo Commercianti Riuniti di Castellabate.

Il 5 agosto va in scena sul Porto di San Marco di Castellabate il cantautore Francesco Baccini. Il 18 agosto un tributo alla musica italiana sulla spiaggia di Marina Piccola con Demo Morselli e Marcello Cirillo accompagnati da un’orchestra di 15 elementi.

Spettacolo di luci con i Fuochi di mezzanotte che illumineranno il cielo e il mare di Castellabate per la notte di ferragosto.

A settembre il 16 e 17 settembre la IV edizione del Torneo internazionale di pallanuoto che vedrà ancora una volta Castellabate regina dello sport.

A completare il ricco e curato programma le manifestazioni delle Associazioni del territorio tra appuntamenti consolidati nel tempo e nuove iniziative, un preziosissimo contributo declinato in tradizione, musica, sport, enogastronomia e cinema.

“Castellabate il luogo dell’incanto” è il marchio che ci distingue – afferma l’Assessore al Turismo e alla Cultura Luisa Maiuri – insieme alla programmazione estiva abbiamo scelto di promuovere anche il nuovo logo. Era un impegno della campagna elettorale che permetterà di promuovere l’immagine del nostro territorio e delle nuove scelte turistico-culturali rispondenti al prestigio nazionale raggiunto da Castellabate. Ringrazio le associazioni per la collaborativa e fattiva attività con la quale contribuiscono alla definizione di un calendario di appuntamenti curato nei minimi dettagli e frutto di un lavoro attento all’esigenze dei luoghi.”

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, allarme furti. Ladro ripreso dalle telecamere. Il video fa il giro dei social

I proprietari dell’attività hanno pubblicato i video Online. Indagano i carabinieri

Insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione del GAL Cilento: ecco chi affiancherà il presidente Mondelli

Focus su valorizzazione territoriale e sviluppo partecipato tramite delega ai consiglieri per maggiore coinvolgimento e sinergia territoriale. Obiettivi: valore, opportunità e coesione nel Cilento

Festa della Liberazione a Salerno: il messaggio del Prefetto Esposito nel segno di Papa Francesco | VIDEO

La giornata è iniziata alle ore 9 presso la chiesa del Sacro Cuore, con la celebrazione della Santa Messa in suffragio dei caduti

Rutino: cade con il parapendio, paura per un giovane

Necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberare il malcapitato, rimasto bloccato tra la vegetazione

Ernesto Rocco

25/04/2025

Pollica, Angelina Vassallo lascia il Circolo Velico Laczarulo: “La presenza di Palladino è incompatibile con i valori di questa realtà”

"Speriamo che il circolo possa ritrovare la sua rotta originaria, allontanando chi non è in linea con i principi e i valori che ne hanno ispirato la nascita”

Festa della Liberazione all’insegna della sobrietà in segno di lutto per Papa Francesco: ecco le cerimonie | VIDEO

Cerimonie sobrie nel rispetto di Papa Francescpo, non mancati però gli appuntamenti nel Cilento

Al via “Liberiamo la Marina” un’iniziativa per la pulizia della fascia costiera di Eboli

Tre giornate dedicate alla pulizia e alla riappropriazione della fascia costiera di Eboli

Addio ad Angelica Gargano: sabato i funerali della 21enne di Sala Consilina

La famiglia dona gli organi: cuore, reni e fegato trapiantati, fegato salva bimbo. Gesto di altruismo trasforma tragedia in speranza.

Albanella ricorda Umberto Mirarchi con un Memorial di calcio

Venerdì 9 maggio, presso il campetto di calcio di via Giovanni XXIII di Matinella, alle ore 18:00 inizierà il triangolare di calcio a 5 tra l'Atletico Albanella 2024 e l'ASD Albanella

Capaccio, tenta di guadare il fiume: automobilista resta bloccato in auto

È successo questa mattina, necessario anche l'intervento di un trattore per liberare il fuoristrada

Ernesto Rocco

25/04/2025

Giungano ricorda Don Luigi Orlotti ad un anno dalla scomparsa, ecco il programma

Sabato 26 aprile 2025, a partire dalle ore 16:30, presso l’ex Convento benedettino, avrà luogo una cerimonia pubblica in suo ricordo, seguita da un momento di preghiera collettiva

Capaccio Paestum, incidente sulla SS 18. Grave 82enne | VIDEO

Ennesimo incidente sulla SS18, coinvolti un trattore e due auto. Tre le persone rimaste ferite

Torna alla home