Eventi

Nel Cilento il primo Festival del Calcio

Saranno consegnati riconoscimenti a personaggi del mondo della medicina, della cultura, dello sport e del giornalismo.

Comunicato Stampa

23 Giugno 2016

Saranno consegnati riconoscimenti a personaggi del mondo della medicina, della cultura, dello sport e del giornalismo.

E’ in programma sabato 25 giugno alle 20.30, presso il Castello dell’Abate di Castellabate, la prima edizione del Festival del Calcio promosso dall’Associazione Fioravante Polito. Nel corso della serata saranno assegnati riconoscimenti a personaggi del mondo della medicina, della cultura, dello sport e del giornalismo.

E’ annunciata, tra gli altri, la presenza del prof. Antonio Giordano, oncologo di fama internazionale, del professore Michele Marzullo, direttore scientifico del Calcio Napoli e del medico sociale del club partenopeo, dottore Alfonso De Nicola, del componente della Giunta nazionale del Coni, Nello Talento, del presidente del Crotone Raffaele Vrenna, dell’attaccante del Trapani Nicola Citro, del presidente della Lega Pro Gabriele Gravina, del fondatore e direttore artistico del Giffoni Film Festival Claudio Gubitosi, del regista Mario De Candia, del medico-manager Pasquale Gallo, del direttore della testata online corrieredellosport.it Xavier Iacobelli, del direttore di Telecolore Franco Esposito e del direttore del quotidiano La Città Stefano Tamburini, l’arbitro Pasquale Boggi.

Sarà consegnato alla Sen. Eva Longo il premio alla memoria in ricordo di Carmine Longo.

Nell’ambito del Festival del calcio si svolgerà un incontro-dibattito, moderato dal giornalista Roberto Guerriero, sul passaporto ematico “Andrea Fortunato” che mira ad inserire anche gli esami ematici tra quelli obbligatori per ottenere l’idoneità per la pratica sportiva in età giovanile. Proprio il Passaporto ematico è il tema di un cortometraggio che sarà proiettato in anteprima nel corso della serata.

Al Castello dell’Abate, inoltre, saranno in mostra alcune delle maglie da gioco donate al Museo del Calcio “Andrea Fortunato” oltre ai cimeli appartenuti a Diego Armando Maradona e custoditi dalla famiglia Vignati di Napoli.

“E’ per tutta la comunità di Castellabate un’occasione per confrontarsi con autorevoli personaggi e discutere di importanti tematiche sociali che la nostra associazione porta avanti da tempo”, dice Davide Polito, presidente dell’Associazione Fioravante Polito.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

A Vallo della Lucania il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Un evento per dare voce a chi è partito, a chi è tornato, e a chi non ha mai smesso di sentirsi parte di questo territorio

Cilento Pianofest 2025: la Musica Classica torna a risuonare nei Borghi più belli del territorio

Dal 1 al 4 maggio 2025 il Cilento si trasforma in un palcoscenico diffuso dedicato alla bellezza della Musica Classica, una rassegna concertistica che animerà le suggestive località di Santa Maria di Castellabate e di Perito

Roscigno: tutto pronto per la XIV Festa dell’asparago selvatico

L'appuntamento è per Il 25-26 aprile e il 1° maggio

Pasqua, liturgie del Triduo Pasquale: la parola a Don Eros Mastrogiovanni, parroco di Giungano e Trentinara | VIDEO

Don Eros ci introduce al Triduo Pasquale che ha inizio oggi, giovedì Santo

Vito Rizzo

17/04/2025

La Settimana Santa in Tv: tutti gli eventi in diretta su InfoCilento

Sarà possibile seguire le funzioni pasquali in diretta sul canale 79 del DTT, in streaming su Facebook, Youtube e sul sito www.infocilento.it

Vallo della Lucania, “Perchè proprio a me? – Storie di malattia”: presentato il secondo volume | VIDEO

La raccolta, curata dal dottor Pietro Masullo, è dedicata ai racconti di pazienti ed ex pazienti oncologici che hanno accettato di ripercorrere - in forma anonima - la propria esperienza e la propria battaglia contro la malattia

Capaccio, le parole del Procuratore Rotondo dopo il riconoscimento dall’A.N.C.: “Emozionato e grato” | VIDEO

“Sono molto grato ed emozionato e sono io a dover dedicare un pensiero a voi tutti. Sono davvero contento di essere qui"

Torna alla home