E’ accaduto in piazza Santa Maria Assunta. Non è la prima volta che si registrano episodi del genere.
CAPACCIO PAESTUM. Staccionate e lampioni danneggiati, scritte sui mure, anche contro le forze dell’ordine. Accade in piazza Santa Maria Assunta, a Licinella, dove nel corso della notte ignoti sono entrati in azione creando non pochi problemi. Sulle mura dell’anfiteatro sono state fatte scritte con una bomboletta spray contro i carabinieri (“Carabinieri di m…”), ed altre frasi per “marcare” il territorio. Inoltre è stata danneggiata una staccionata in legno mentre ad un lampione sono addirittura state svitate delle viti con il rischio di farlo crollare.
A denunciare il caso il consigliere comunale Maurizio Paolillo: “Questa Piazza è anche Vostra – ha detto rivolgendosi attraverso i social agli autori del gesto – mi chiedo: Fareste mai una cosa del genere alla Vostra abitazione?”.
Il caso è stato già denunciato alla polizia locale e da palazzo di città assicurano che presto la zona verrà ripulita e rimessa in sicurezza. Non manca però lo rabbia dei residenti considerato che non è la prima volta che nell’area agiscono dei vandali.