Appuntamento con la seconda edizione della ‘Corsa del Mare’ inserita nel circuito ‘Cilento di Corsa’.
Dopo due settimane di riposo, torna il circuito podistico FIDAL “Cilento di Corsa”. Lo fa in grande stile con la seconda edizione della “Corsa del Mare” in calendario il 19 giugno 2016 alle ore 9.00 a Santa Maria di Castellabate e valevole quale quinta tappa del circuito “Cilento di Corsa”. La gara è organizzata dall’Asd Castellabate Runners e dall’Asd Podistica San Giovanni a Piro Golfo Policastro, sotto l’egida del comitato regionale FIDAL Campania, con il patrocinio del Comitato Provinciale CONI, con il patrocinio della Provincia di Salerno e del Comune di Castellabate.
La seconda edizione presenta numerose novità per gli amanti della corsa che potranno abbinare alla gara podistica la degustazioni di prodotti tipici locali. Il ristoro finale sarà completamente realizzato con piatti della tradizione cilentana.
La gara madre si sviluppa su un percorso pianeggiante di 8,5 km che abbraccia tutto il lungomare di Santa Maria di Castellabate, toccando i luoghi più suggestivi della nota frazione di Santa Maria: “Torre Perrotti”, approdo “Le Gatte”, centro storico e “Corso Matarazzo”. La partenza e l’arrivo saranno posizionati sul lungomare Bracale, a pochi metri dal mare Bandiera Blu del litorale di Castellabate. Tale percorso presenta un’altimetria quasi piana, addicendosi molto per i velocisti.
L’edizione 2016 prevede in contemporanea con la “Corsa del Mare” una gara non competitiva, aperta a tutti, di 4 km.
Trecento è, invece, il numero stimato di coloro che prenderanno parte alla “Corsa del Mare”. Le iscrizioni si possono effettuare attraverso il sito ufficiale del circuito “Cilento di Corsa”, www.cilentodicorsa.it.
Il circuito podistico “Cilento di Corsa”, intanto, dopo quattro tappe, vede in testa Giorgio Mario Nigro (classifica maschile, Camaldolese), Daniela Capo (classifica femminile, Agropoli Running) e Podistica San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro (classifica team).
Gli organizzatori hanno deciso, inoltre, di regalare l’iscrizione alla gara per tutti coloro che soggiorneranno, esibendo regolare ricevuta di prenotazione, presso le strutture ricettive convenzionate con l’Asd Castellabate Runners. Oltre a ricevere il pettorale in omaggio, gli atleti troveranno nel pacco di gara anche un ticket omaggio per la “Festa del Pescato”, in corso di svolgimento alla frazione Lago di Castellabate dal 17 al 19 giugno.