Continuano i controlli di Trenitalia sui treni regionali: 5mila persone allontanate; 427 biglietti venduti a chi ne era privo.
Quasi 35mila viaggiatori sottoposti a controllo in cinque giorni, oltre 5mila persone allontanate perché sprovviste di un valido titolo di viaggio, 427 biglietti venduti a chi ne era privo.
Sono i dati registrati in Campania nell’ultima settimana della battaglia intrapresa da Trenitalia Regionale contro i furbetti che tentano di non pagare il biglietto o di utilizzarne uno con tariffa inferiore a quella dovuta.
Un’attività sistematica e strutturata, svolta sull’intero territorio nazionale, finalizzata a contrastare l’evasione ed elusione tariffaria e recuperare quindi risorse per migliorare il servizio, a vantaggio di chi utilizza i mezzi di trasporto con senso civico e rispetto degli altri cittadini.
I pool all’azione sono composti da personale Trenitalia proveniente anche da altre regioni, divisi in cinque squadre che operano controlli a tappeto su linee e treni ritenuti più “a rischio”.
Tra controllori e dirigenti della Divisione Passeggeri Regionale, affiancati da personale di Protezione Aziendale, sono oltre 200 gli agenti impegnati complessivamente in tutta Italia.