In Primo Piano

Controne: ecco i risultati delle elezioni comunali

Ecco le preferenze dei candidati a sindaco e i consiglieri comunali eletti a Controne.

Redazione Infocilento

6 Giugno 2016

Ecco le preferenze dei candidati a sindaco e i consiglieri comunali eletti a Controne.

Ettore Poti è il nuovo sindaco di Controne. Ha ottenuto 375 voti, pari al 60,16% delle preferenze con la lista “Nuovi Orizzonti”. Per lui 7 seggi. 3 seggi, invece, alla lista “Vivi Controne” capeggiata da Mario Poti che ottiene 3 consiglieri (244 preferenze totali). Non entra in consiglio “Democrazia Corporativa” con candidato sindaco Gabriele Di Lucia che ottiene solo 5 preferenze.

Eletti in consiglio con la lista di maggioranza Nicola Pastore (73 voti), Mariella Chiumento (61), Domenico Tancredi (43), Diego Chiani (41), Francesco Verlotta (40), Michele Poto (37), Marco Caponigro (19). Per la minoranza, oltre al candidato sindaco non eletto, Mario Poti, entrano Fiorentino Pirone (44 voti) e Angela Gammaldi (43).

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli, “Centro antico”, il gruppo La Città del Sele spinge sulle attività dell’amministrazione comunale: ecco le richieste

Le richieste fanno riferimento alla notizia dell’avvio dei controlli sugli affitti in nero nel Centro Antico, comunicata dall’Assessore Corsetto alla stampa, che a loro dire “va nella giusta direzione”

Inchiesta DDA Salerno, interviene Meloni: “Gestione flussi migratori terreno fertile per crimine”

Per la presidente del consiglio si tratta di un’operazione che “conferma ancora una volta quanto denunciato dal governo: per anni, la gestione dei flussi migratori è stata terreno fertile per criminali senza scrupoli"

Appalti e corruzione, al via il processo Alfieri: attesa per la sentenza della Cassazione

La prima udienza del processo si è svolta questa mattina presso la cittadella giudiziaria di Salerno

Sala Consilina, riapre il Circolo del Partito Democratico: ecco chi è il nuovo segretario

“Dopo un periodo di difficoltà, il Partito Democratico di Sala Consilina riapre il suo circolo cittadino, segnando l’inizio di una nuova fase per la politica locale"

M5S, Molinaro: “Siamo pronti per le elezioni regionali 2025”

L’assessora all’istruzione del Comune di Vallo della Lucania: “Un Movimento coeso e motivato, pronto a fare la differenza in Campania”

Al via domani il processo per Franco Alfieri, ma l’attenzione è tutta puntata sulle decisioni della Cassazione

Al via il processo a carico di Franco Alfieri e degli altri sei indagati nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Salerno

Ernesto Rocco

03/02/2025

«Si stacca una ruota». Ennesimo guasto per lo scuolabus a Vibonati

Ancora un guasto e uno stop al servizio: «Essere superficiali sulle norme di sicurezza dimostra inadeguatezza amministrativa»

Ernesto Rocco

03/02/2025

Policastro, accuse della minoranza: meno servizi nel centro storico

Depotenziamento del 118 e trasferimento dell’ufficio postale: “soffocata l’anima di Policastro

Ernesto Rocco

03/02/2025

Incendio a Campagna: paura per una famiglia intossicata dal fumo

L’incendio sarebbe partito dal garage dell’immobile, ma il fumo ha finito per invadere l’intero condominio

Agropoli: ancora furti in centro. Paura tra i residenti

Colpo in abitazione, borseggiatrici in azione in centro. Aumenta la preoccupazione tra i residenti

Ernesto Rocco

02/02/2025

Nuovi ospedali in Campania, FdI Cilento: “E Agropoli?”

Il gruppo territoriale chiede conto a De Luca delle tante inaugurazioni: «10 nuovi ospedali e il Cilento?»

Ernesto Rocco

01/02/2025

M5S, Villani: “Domenica 2 febbraio a Salerno riunione provinciale per gettare le basi delle Regionali”

La Coordinatrice Virginia Villani: : “Vogliamo essere protagonisti del cambiamento”

Torna alla home