Cronaca

Parcheggio a pagamento alla stazione, dal M5S sollecito a trovare un soluzione

Il M5S dice no all'istituzione del parcheggio a pagamento presso la stazione ma al contempo non risparmiano critiche al sindaco Eros Lamaida.

Redazione Infocilento

1 Giugno 2016

Stazione Vallo della Lucania

Il M5S dice no all’istituzione del parcheggio a pagamento presso la stazione ma al contempo non risparmiano critiche al sindaco Eros Lamaida.

Anche il Movimento 5 Stelle di Castelnuovo Cilento interviene sulla diatriba per l’istituzione del parcheggio a pagamento presso la stazione di Vallo Scalo da parte del comune di Casal Velino. Il gruppo pentastellato, rivolgendosi al primo cittadino Eros Lamaida, sottolinea di “condividere l’idea secondo la quale sia poco opportuno gravare le tasche dei cittadini (con particolare riferimento ai pendolari) con ulteriori dazi a nostro avviso evitabili, soprattutto in un periodo di gravissima crisi sociale ed economica”. Al contempo sottolineano come “sia anacronistico ed antistrategico, nel 2016, fare del puro campanilismo amministrativo un punto di forza della propria politica divulgativa, ancor più in considerazione dello strategico ruolo in seno Comunità del Parco da Lei rivestito e da Lei stesso richiamato”.
“In questi giorni – aggiungono dal Movimento 5 Stelle – dovremmo parlare di Alta Velocità, di progetti comprensoriali, di politiche comunitarie, di strategie condivise, di ottimizzazione della spesa pubblica e dei servizi al cittadino; è solo su questi concetti che può basarsi una reale prerogativa di sviluppo sostenibile”.

Quindi i grillini lanciano un appello a Lamaida, non privo di polemiche: “La invitiamo a farsi promotore, concretamente e non solo in rete, di una sinergica azione interistituzionale che andando oltre la mera dialettica su facebook consenta di addivenire a soluzioni funzionali all’eliminazione non solo del ticket in esame, ma anche degli altri ticket sui posteggi prossimi a tutti gli altri servizi comprensoriali quali l’Ospedale di Vallo della Lucania (che Lei ha sotto gli occhi quotidianamente), il Tribunale e tutti gli istituti scolastici superiori ivi ubicati ai quali, per forza di cose e analogamente alla stazione ferroviaria afferiscono anche i cittadini della Sua comunità”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli: maxi-discarica abusiva sequestrata, stretta sui trasgressori dei rifiuti

Operazione congiunta Polizia Municipale-Carabinieri porta al sequestro di 3.500 mq a Campolongo. Responsabili deferiti all'Autorità Giudiziaria

Sparatoria a Sala Consilina: dalla Lega un plauso ai Carabinieri

"Questi fatti, gravi e indicativi della pericolosità degli individui coinvolti, testimoniano il livello di rischio a cui sono esposti quotidianamente gli uomini e le donne dell’Arma"

Sapri: ubriaco sull’Intercity, espulso rumeno

L'uomo era già stato colpito da un provvedimento di espulsione, sarà rimpatriato nel suo paese d'origine

Centola: abusi sulla nipotina, condannato ex carabiniere | VIDEO

L'uomo dovrà scontare nove anni e al risarcimento dei danni alla ragazza e alla famiglia

Eboli, furto in un tabacchi di piazza Mustacchio

L’antifurto e l’arrivo della vigilanza privata hanno messo in fuga i malviventi

Cassazione accoglie il ricorso di Elvira Alfieri: si attende nuovo giudizio del riesame

Coinvolta nell’inchiesta su presunta corruzione e appalti pilotati: resta agli arresti domiciliari in attesa del nuovo giudizio del Riesame

Incidente sulla Cilentana: due veicoli coinvolti

È successo nel pomeriggio. Coinvolti un furgone e un’auto

Ernesto Rocco

10/04/2025

Eboli: ancora un incidente allo svincolo autostradale, pressing per i lavori | VIDEO

Non si è fatto attendere il commento dell'ex sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, che ha perso un fratello in un incidente avvenuto nei pressi dello svincolo autostradale

Rapina in una sala giochi di Salerno: arrestato il responsabile

L'uomo si sarebbe impossessato del denaro dopo aver minacciato con una bottiglia di vetro e spintonato il titolare

Agropoli: si toglie il braccialetto elettronico, 51enne finisce in carcere

L'uomo era sottoposto ad un divieto di avvicinamento. Arresto convalidato dal giudice

Sequestro a Policastro: scoperto immobile abusivo

Indagini su un fabbricato abusivo in area vincolata: accuse contro committenti, progettisti e un pubblico ufficiale.

Torna alla home