In Primo Piano

Serie D: Magna lascia l’Agropoli. Cerruti: concluso nostro progetto quinquennale

Dopo la salvezza il dt Magna ha annunciato il suo addio all'Agropoli. Il presidente Cerruti: finito progetto quinquennale.

Ernesto Rocco

25 Maggio 2016

Dopo la salvezza il dt Magna ha annunciato il suo addio all’Agropoli. Il presidente Cerruti: finito progetto quinquennale.

Fulmine a ciel sereno in casa Agropoli. A poche ore dalla conferma della salvezza conseguita sul campo, in seguito alla bocciatura del ricorso della Leonfortese contro lo Scordia che avrebbe potuto cambiare la classifica del torneo, il direttore tecnico Francesco Magna ha rassegnato le sue dimissioni. “Comunico – ha scritto in un messaggio – la conclusione personale di un ruolo attivo nell’U.S.Agropoli 1921”. La notizia è giunta inaspettata considerato che Magna era stato fin ora, insieme al presidente Cerruti, un cardine portante di questa società, il principale fautore dei successi ottenuti a partire dal 2011 e una figura capace di prendere la squadra per mano nelle difficoltà. Il suo addio (non avrà più un ruolo attivo) ha sorpreso tutti, compreso lo stesso presidente Domenico Cerruti che intanto si gode la salvezza. “Giustizia è stata fatta – ha esordito il massimo dirigente bianco-azzurro – sapevamo che il ricorso doveva essere respinto ma c’era grande apprensione perché non sempre in Italia le cose vanno come dovrebbero”. Poi un messaggio ai tifosi: “Li ringrazio perché ci sono stati vicini durante tutto il campionato ed anche in questi giorni molti di loro mi hanno chiamato mostrandosi preoccupati per l’esito del giudizio, ma finalmente tutto si è risolto”.

Cerruti, poi, parla anche del futuro: “Cinque anni fa – ha spiegato – abbiamo detto che avremmo iniziato un progetto quinquennale che ora è giunto a conclusione. Lasciamo una squadra in Serie D, un traguardo importante, raggiunto con grande impegno di tutti”. Il presidente, però, non chiude tutte le porte: “Se ci sarà la possibilità di mettere insieme un gruppo di persone che vuole contribuire a questo progetto andremo avanti, in caso contrario lasceremo ad altri la società”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Serie D: la Gelbison cade contro l’Atletico Lodigiani e dice addio al sogno promozione diretta

Decisiva la doppietta di Marcheggiani per la squadra di casa nel primo tempo

Tentato omicidio a Capaccio Paestum: fermato cittadino romeno

L'indagato avrebbe aggredito un connazionale ferendolo gravemente

Agropoli: truffe agli anziani, colpo da circa cinquemila euro | VIDEO

Vittima consegna oro, poi scopre l'inganno. Indagano i Carabinieri della compagnia di Agropoli. Allerta truffe agli anziani

Roccadaspide: forti raffiche di vento, divelto tetto di una palazzina in pieno centro | VIDEO

È successo nella notte. Travolta anche un’auto parcheggiata nei pressi dell’edificio

Malfattori si fingono Carabinieri per estorcere denaro: allarme truffe nel Golfo di Policastro

I truffatori hanno agitato sempre tramite telefono e si sono presentati come Carabinieri

Tentato furto al bancomat di Polla: il sistema di sicurezza sventa l’assalto

Nella notte, ignoti hanno preso di mira l’ATM della banca Magna Grecia in zona Belvedere a Polla, già in passato oggetto di assalti

Beach volley protagonista ad Eboli

Una nuova occasione per vivere una giornata di sport all’aria aperta

Cassazione conferma domiciliari per D’Auria (Dervit): “Sistema illecito con ruolo pervasivo di Alfieri” | VIDEO

La Suprema Corte rigetta il ricorso del direttore tecnico della Dervit, Alfonso D’Auria, confermando gli arresti domiciliari per turbativa d'asta in appalti di pubblica illuminazione a Capaccio Paestum

Eboli, tamponano un furgone e scappano: fermati due extracomunitari

Alla vista degli agenti in divisa i due si sono dati alla fuga nella boscaglia di Femmina morta ma sono stati inseguiti dagli agenti

Battipaglia, studentessa investita da auto pirata ed Eboli prega per Vincenzo | VIDEO

È successo questa mattina davanti al liceo Medi. Indagini in corso sulla dinamica

Incidente stradale ad Eboli: scontro auto – furgone

Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti della polizia locale per ripristinare lo scorrimento veicolare

Torna alla home