In Primo Piano

Seconda Categoria (gir.L), New Massa: la voglia di finale targata mister Liguori

Terminata la regular season, restano solo i playoff promozione in seconda Categoria. Nel girone L si affronteranno il New Massa ed il Novi nel derby. Abbiamo raggiunto Alfonso Liguori, tecnico del New Massa.

Christian Vitale

19 Maggio 2016

Terminata la regular season, restano solo i playoff promozione in seconda Categoria. Nel girone L si affronteranno il New Massa ed il Novi nel derby. Abbiamo raggiunto Alfonso Liguori, tecnico del New Massa.

Il campionato di Seconda categoria è ormai terminato. Restano da disputare, conclusa la regular season, i play-off validi per la promozione. Nel girone L, vinto dal Pattano, sarà derby tra New Massa e Novi Velia, le due squadre sono arrivate rispettivamente terze e quarte in classifica. Abbiamo raggiunto Alfonso Liguori,  tecnico del New Massa,  per una breve intervista.
 Mr. state continuando col New Massa un lavoro cominciato qualche stagione fa. Ci riassume brevemente la sua esperienza alla guida della compagine vallese?
“Sono alla guida del New Massa da quattro anni, da quando con un gruppo motivato e competente di amici abbiamo deciso di fondare questa squadra. Da subito abbiamo raggiunto ottimi risultati sportivi: il primo anno classificandoci sesti, il secondo abbiamo raggiunto i play-off e lo scorso anno li abbiamo vinti”.
 
All’inizio di questa stagione quali obiettivi avevate? Il raggiungimento dei play-off è stato un grande risultato per voi?
“L’obiettivo che a inizio stagione ci eravamo prefissi era quello di acquisire esperienza e fare un campionato tranquillo di metà classifica, quindi il raggiungimento dei play-off è stato un grande risultato”.
 
Nelle prime sette giornate avete raccolto solo otto punti. Poi avete inanellato un filotto di risultati utili consecutivi. Cosa è cambiato?
“Quest’anno l’inizio è stato un po in sordina. Le prime gare ci sono servite per maturare esperienza ed adattarci alla nuova categoria, le sconfitte iniziali ci hanno fatto crescere e consentito di raggiungere questo grande risultato”.
 Nella semifinale play-off si riproporrà il derby col il Novi, squadra che vi ha battuto due volte in stagione. Ha già le idee ben chiare per fronteggiare il miglior attacco del campionato?
“Ora ci attende la sfida col Novi, sarà una prova molto dura, ma noi siamo pronti a dare il massimo e ce la metteremo tutta per andare in finale. Siamo consci di avere di fronte uno squadrone, non dovremo mai calare di concentrazione perché possono essere pericolosi in qualsiasi momento” .
 Quale è il ricordo più bello che lo lega alla panchina del New Massa?
 “Il ricordo più bello di questi quattro anni è la vittoria nella finale dei play-off dello scorso anno, con il nostro stadio Nino Maiese strapieno di tifosi impazziti di gioia”.
 Vi sentite pronti per il salto di categoria sia a livello tecnico che societario?
“Se dovessimo ripeterci anche quest’anno non avremo nessuna difficoltà a salire di categoria. Possiamo contare su una società solida e competente che cresce di pari passo alla squadra, che già con questa rosa non sfigurerebbe in Prima. Per il momento rimaniamo però concentrati solo alla sfida col Novi”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt

Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai

Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte

Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Calcio: nel weekend un minuto di silenzio per ricordare Pietro Spizzico

La Lnd ha deciso di disporre un minuto di silenzio su tutti i campi campani per ricordare il 15enne di Capaccio

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Agropoli capitale del basket giovanile: Finali Nazionali U15 Eccellenza in arrivo

Il "Trofeo Claudio Papini" vedrà sfidarsi le 16 migliori squadre giovanili d'Italia, in un evento che promette spettacolo e grande agonismo

Capaccio Paestum, torna in libertà Maria Rosaria Picariello | VIDEO

Maria Rosaria Picariello torna in libertà. Revocati gli arresti domiciliari dopo l'operazione della Dia

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

Capaccio Paestum piange Pietro, addio al 15enne trovato in una pozza di sangue. Ok all’espianto degli organi

Dolore e lacrime durante la fiaccolata organizzata per il 15enne. Era stato trovato in una pozza di sangue lunedì notte

Capaccio Paestum, avviate procedure per accertare la morte cerebrale del giovane Pietro

Questo pomeriggio amici e conoscenti del 15enne organizzeranno una fiaccolata per il giovane

Capaccio, 15enne ferito in strada: proseguono le indagini sulla dinamica. Ore di apprensione nella comunità | VIDEO

Non si esclude che si possa trattare di un gesto volontario da parte del ragazzo, ma anche in questo caso, sarebbe difficile comprendere la ragione di tale gesto

Torna alla home