«Servono più controlli e maggiore sicurezza in centro». Il grido d’allarme dei residenti di Eboli arriva dopo l’ennesima rissa avvenuta giovedì sera, intorno a mezzanotte, nei pressi di via Amendola. Coinvolti diversi giovani, alcuni minori, che se le sono date di santa ragione tra chiamazzi e ingiurie.
Residenti esasperati si affacciano: reazioni e derisioni
Il caos della lite ha svegliato gli abitanti, alcuni dei quali si sono affacciati dai balconi per rimproverare i contendenti. La situazione ha raggiunto l’apice quando un’anziana, esasperata dal protrarsi della violenza, ha lanciato un secchio d’acqua verso i ragazzi, ricevendo in cambio derisioni e un’ulteriore escalation della rissa. Il presunto motivo della contesa sarebbe una ragazza al centro dell’attenzione di due contendenti
Allarme sicurezza: cittadini chiedono interventi concreti
L’episodio di giovedì sera non è un caso isolato. Negli ultimi giorni, il centro di Eboli è stato più volte teatro di liti e risse, alimentando un crescente senso di insicurezza tra i cittadini. Da tempo, la comunità locale chiede a gran voce una maggiore presenza delle forze dell’ordine per arginare questi episodi di violenza che, purtroppo, continuano a ripetersi.