La gestione sportiva del campo “F. Guariglia” di Magliano Nuovo è stata affidata all’A.S.D. Laurino – Scuola Calcio “Michele Marra”. Un modo per ridare vita ad una struttura all’avanguardia che, tuttavia, restava poco utilizzata anche a causa del basso numero di abitanti dei piccoli comuni cilentani, una struttura che, ora, riprenderà vita grazie alla sinergia creatasi con la vicina realtà sportiva laurinese. Per annunciare a tutti l’importante novità è stata organizzata una vera e propria cerimonia inaugurale.
L’inaugurazione
L’evento si è tenuto ieri pomeriggio ed è stato promosso dall’amministrazione comunale di Magliano Vetere guidata dal sindaco, Adriano Piano. A prendere parte alla giornata il sindaco del vicino comune di Stio, Giancarlo Trotta, il presidente delle Aree Interne del Cilento, Girolamo Auricchio, il sindaco di Felitto nonché presidente della Comunità Montana Calore Salernitano, Carmine Casella accompagnato anche da altri amministratori di Felitto, il vicepresidente della Provincia di Salerno, Giovanni Guzzo e il presidente della Gelbison, Maurizio Puglisi.
Tanti i calciatori delle categorie Piccoli Amici, Pulcini, Esordienti e Under 16 dell’A.S.D. Laurino che, accompagnati dai loro mister e da tanti tifosi di Magliano e Laurino, hanno preso parte all’evento.