A Casal Velino Marina è stata ufficialmente costituita l’associazione “Cilento Host – Ospitalità e Territorio”, un progetto ambizioso che riunisce gestori di case vacanza, B&B, agriturismi e strutture ricettive con l’obiettivo di promuovere un modello di turismo autentico, sostenibile e profondamente radicato nel territorio.
Gli obiettivi
L’iniziativa nasce dalla volontà concreta di costruire una rete tra gli operatori dell’ospitalità, per affrontare insieme le sfide del settore, migliorare la qualità dell’offerta e raccontare in maniera condivisa il Cilento e le sue meraviglie. Cilento Host si propone di offrire formazione e supporto professionale agli host, sviluppare azioni di promozione territoriale, rafforzare la collaborazione locale e rappresentare con voce unitaria le esigenze del comparto nei confronti delle istituzioni. Un progetto che guarda lontano, puntando sulla forza della comunità e sul valore dell’accoglienza come leva di sviluppo.
L’iniziativa
Per segnare simbolicamente l’avvio di questo percorso, sabato 19 aprile si terrà la prima edizione di “Sorsi e Suoni”, un evento che animerà il centro di Casal Velino Marina con un originale aperitivo diffuso. I locali aderenti proporranno apericene personalizzate abbinate a performance musicali e artistiche, in un itinerario serale che promette di coniugare sapori, cultura e convivialità.
“Sorsi e Suoni” sarà il primo di una serie di appuntamenti pensati per coinvolgere il territorio e raccontare un Cilento che accoglie, condivide e si reinventa.