Una bacheca di libri scritti da autori Rotariani, che fanno della scrittura un’autentica passione, è stata inaugurata questa mattina presso il reparto di “Terapia del Dolore” dell’ospedale “Immacolata” di Sapri dal Rotary Club Sapri Golfo di Policastro e dal Rotary Club Film &Friends.
Il progetto
Un progetto di “solidarietà responsabile” che attraverso la lettura vuole donare, ai pazienti dell’Immacolata, una parola di affetto e vicinanza. Un’iniziativa che ha preso forma questa mattina, con la svelatura della targa e della bacheca, presso il nosocomio del Golfo di Policastro e che ha visto la presenza del Direttore Sanitario dell’ospedale “Immacolata” di Sapri Vincenzo De Paola, del Direttore del reparto di “Anestesia e Rianimazione” Emidio Cianciola, del Governatore del Distretto 2101 Antonio Brando, dei Governatori del Rotary Club Sapri Golfo di Policastro Giuseppe Vallone e del Rotary Club Film&Friends Vincenzo Carelli e del Sindaco della città di Sapri Antonio Gentile.
Aiutare chi ha bisogno
Un progetto salutato favorevolmente dalla direzione sanitaria dell’ospedale “Immacolata” che, tramite tale iniziativa, ha inteso cogliere a pieno lo spirito del Rotary Club: aiutare e sostenere chi ne ha bisogno. Attraverso la lettura di un libro, mostrare la vicinanza ai pazienti e infondere in loro parole di aiuto e benessere. Una giornata che è proseguita con una tavola rotonda moderata dal dottore Giovanni Bellotti – Rotary Club Sapri Golfo di Policastro e da Massimo Cerquaglia – Rotary Club Film&Frieds D2101