Il Comune di Agropoli, guidato dal sindaco Roberto Mutalipassi, ha deciso aderire alla rete per la fraternità promossa da ANCI (Associazione Nazionale Comuni italiani) e Fondazione “Fratelli Tutti”.
L’iniziativa
ANCI e fondazione “Fratelli Tutti” puntano alla costruzione di una rete ispirata dal principio di fraternità, attraverso l’istituzione di tavoli di lavoro locali che coinvolgano i diversi attori sociali presenti sul territorio, con le associazioni di rappresentanza dei cittadini e del terzo settore.
L’Anci Campania ha rilanciato l’iniziativa del presidente Manfredi, che ha invitato tutti i sindaci della Regione ad aderire, adottato l’ordine del giorno con una semplice deliberazione di giunta. L’obiettivo è sostenere la diffusione della cultura della collaborazione e dell’integrazione di tutti gli attori pubblici, tra i quali i Comuni, che compongono l’ecosistema istituzionale, in un contesto di leale collaborazione interistituzionale a tutela del bene comune. Con l’ adesione alla rete, il Comune agropolese si impegna a lavorare insieme, in un’ottica di condivisione e cooperazione, per la realizzazione di progetti di impegno etico e morale che diano sostanza e concretezza ai princìpi ai quali si ispira la Pubblica Amministrazione.