Basket

La Polisportiva basket Agropoli cade verso nel finale a Cercola

Nonostante una buona gara dei delfini, Cercola ha la meglio nell'ultimo quarto con il risultato di 80-76.

Alessandro Pippa

6 Aprile 2025

La Polisportiva Basket Agropoli sconfitta a Cercola nonostante una buona gara.

La cronaca

Nel primo quarto il match è molto equilibrato con le due squadre che rispondono azione su azione, inizia bene l’Agropoli con i canestri di Marino e Eghow, risponde Cercola con Mbaye e fissa il risultato sul 17-14 al termine.
Nel secondo quarto la squadra di casa cambia ritmo e inizia a tirare con una media altissima da tre punti con Papa Mbaye e Cascone, i delfini timidamente provano a rientrare in partita con Marino e Palma, ma Cercola continua a spingere e porta il risultato sul 45-29 al termine della prima frazione.

Nella ripresa Cercola continua a dominare il gioco, sia dalla media che lunga distanza grazie ai soliti canestri di Nocerino, Papa e Mbaye.
I Delfini reagiscono con diverse azioni di Lepre e Mizi terminando il terzo quarto con il risultato di 70-58.

Nell’ultimo quarto il copione della partita cambia con l’Agropoli che grazie alle azioni di Lepre e Tempone portano il parziale fino a meno quattro, poi Cercola aumenta la difesa e mantiene il vantaggio fino al risultato finale di 80-76.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Il tiro con l’arco protagonista a Lustra | VIDEO

Una giornata di sport e divertimento con Lustra tappa di una gara di Coppa Campania

Ernesto Rocco

07/04/2025

Padula piange Armando Greco: una leggenda del calcio locale

Figura iconica per intere generazioni di sportivi e appassionati, Greco è stato per decenni non solo un grande talento del calcio, ma anche un punto fermo per l’identità sportiva e culturale del Vallo di Diano

Salernitana, altro stravolgimento: esonerato Breda. Arriva mister Marino

Ennesimo ribaltone, pronto Pasquale Marino per il rush finale

Sapri, taglio del nastro per il Club Napoli dedicato ad Emanuele Melillo | VIDEO

Un pomeriggio molto emozionante che ha visto la presenza di centinaia di persone che tra tifo, ricordi e solidarietà hanno aperto le porte della nuova "casa" del Napoli nella città di Sapri

Prima Categoria: festa Poseidon. Le interviste | VIDEO

La Poseidon fa festa, vittoria dedicata al 15enne Pietro Spizzico

Serie D, Gelbison pari a Pagani. Eccellenza: le cilentane ora rischiano

La Gelbison mantiene il primato, ma condiviso con il Guidonia. In Eccellenza la Battipagliese continua a sperare. Male Santa Maria e Agropoli

Futsal, Alessandra Lisanti: “Coppa Italia? Quanti ricordi, alzarla è stato stupendo” | Video

Le parole del capitano granata: " Play-off? Vogliamo regalarci una gioia"

La Polisportiva basket Agropoli cade verso nel finale a Cercola

Nonostante una buona gara dei delfini, Cercola ha la meglio nell'ultimo quarto con il risultato di 80-76.

Eccellenza: la Battipagliese vince lo scontro diretto contro il Castel San Giorgio

La Battipagliese poteca matematicamente il secondo posto in classifica visto l’allungo a +8 proprio sui rossoblu

Gelbison: pari in trasferta con la Paganese

Al 'Torre' i cilentani rimontano il vantaggio dei padroni di casa

Torna alla home