Un uomo di nazionalità rumena, ieri, ha rubato un’auto, una Fiat Punto, nella frazione Matinella di Albanella, in cui risiede, per darsi immediatamente alla fuga a bordo della vettura.
Subito dopo, però, ha trovato un posto di blocco, ma davanti all’alt dei carabinieri, fortemente insospettiti davanti al passaggio dell’auto in corsa, il ladro non si è fermato.
L’inseguimento e l’arresto
È iniziato così un inseguimento sulla Strada Statale 18, terminato a Capaccio Scalo dove l’uomo, urtando due auto in sosta, è stato costretto a fermarsi.
Appena i carabinieri della Compagnia di Agropoli si sono avvicinati, però, l’uomo ha mostrato evidenti segni di aggressività sferrando calci e pugni verso i brigadieri in servizio che sono finiti in ospedale, per loro una prognosi di quindici giorni.
L’uomo è stato identificato, tratto in arresto e condotto presso il carcere di Fuorni per aver opposto resistenza a pubblico ufficiale e per il reato di furto e lesioni. A quanto pare si tratta di una persona già nota alle Forze dell’Ordine per manifestato atteggiamenti violenti e lesivi già in passato.